Interactive

Missoni punta sul digitale e sceglie Instilla per la crescita del canale eCommerce

Marcello Gigliola, Head of Project Management Instilla

Missoni punta al digitale per la sua crescita e, ancora una volta, decide di affidarsi a un partner italiano per raggiungere nuovi traguardi. Lo storico brand di Sumirago, infatti, ha individuato nell’agenzia milanese Instilla il partner giusto per fornire supporto strategico e tecnologico alla crescita del proprio eCommerce in Italia e nel mondo.

Da sempre la moda italiana fonda il suo successo su una conoscenza approfondita di ciò che amano i propri clienti, e il mondo dell’eCommerce non fa eccezione: con Instilla, Missoni punta ad accrescere l’awareness del suo marchio e la conversione del proprio eCommerce. Come la buona sartoria, anche il digitale unisce tecnica e creatività: per questo la strategia di crescita di Missoni, oltre a creare nuove campagne web e social media, ha messo a punto anche un tracking puntuale del percorso d’acquisto del proprio cliente tramite gli strumenti di Analytics.

Il team di Instilla, coordinato dall’Head of Project Management Marcello Gigliola, ha fornito a Missoni gli strumenti giusti per monitorare in tempo reale i propri acquirenti e per misurare l’efficacia di tutte le campagne, ottimizzando strategie e vendite.

La collaborazione tra Missoni e Instilla ha l’obiettivo di consolidare una crescita già netta e costante delle vendite eCommerce: un esempio di resilienza della moda italiana, in un anno ancora difficile a causa della pandemia che tutti stiamo vivendo.

In questo 2022 sarà ancor più importante crescere nell’online, creando campagne che possano avvicinare il brand Missoni anche a un nuovo mercato e a una nuova generazione: sono sempre più, infatti, gli acquirenti Millennials e Gen Z che stanno riscoprendo i valori di questo marchio, che condivide con loro l’attenzione alla concretezza e alla diversità.

Per questo Instilla ha disegnato per Missoni una campagna internazionale che sfrutti tutti i canali: programmatic, SEM, social e retargeting, differenziandoli per mercato e per profilo di cliente. Tutti gli strumenti ora vengono monitorati e affinati, consolidando i risultati fin qui raggiunti.