MINT ha annunciato la nomina di Christoph Kruse come Global Marketing Director, proseguendo nella propria strategia di crescita sul mercato nel 2024.
Questo annuncio è parte di una serie di assunzioni strategiche che includono la nomina di Lorenzo Larini – precedentemente CEO di Ipsos Nord America – come Global CEO a gennaio di quest’anno. Entrambe le nomine senior apportano un nuovo impulso all’espansione globale dell’azienda, che ha visto la recente apertura del nuovo Head Quarter a New York e quindi la contestuale apertura del mercato USA, con il conseguente cambio di scala: da azienda europea a global company.
Già Regional Marketing Director Europe in Outbrain, Kruse avrà sede presso l’HQ di MINT a Monaco di Baviera. Riportando direttamente al Chief Growth Officer di MINT, Salvatore Internullo, Kruse si occuperà di far crescere e guidare globalmente il team di marketing di MINT, creando e implementando strategie go-to-market in linea con gli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda.
La ricca esperienza di Kruse offre una visione unica delle sfide che i brand e l’intera industry dell’advertising devono affrontare, oltre a un’approfondita competenza nella pianificazione e nell’esecuzione di strategie di marketing d’impatto in numerosi mercati internazionali.
“Sono entusiasta di unirmi a MINT in un momento di forte accelerazione nella trasformazione dell’industria dei media”, commenta Christoph Kruse. “Esiste una grande opportunità di accompagnare la crescita delle enterprise e delle media agencies che grazie a Automation e AI possono godere di una governance sempre più data-driven, in grado di garantire massimi livelli di efficienza ed efficacia. Una visione olistica grazie a una piattaforma unica in grado di integrare, connettere e governare tutte l’ecosistema dell’advertising. Sono emozionato di guidare il marketing globale di MINT e portare questa eccellenza tecnologica in tutto il mondo”.
Dal suo lancio, la piattaforma di MINT può vantare tra i propri clienti brand globali come Mastercard, KFC, Western Union, DAZN e Air France ai quali ha dato un notevole valore aggiunto nella gestione a 360 gradi dei loro Operating Model e nell’implementare l’Advertising Resource Management.
Commentando la nomina di Kruse, il Chief Growth Officer Salvatore Internullo ha aggiunto: “L’esperienza di Christoph sui mercati internazionali porterà un chiaro e netto valore aggiunto alle nostre strategie di marketing. Le esperienze trasversali che Christoph ha svolto gli consentiranno di ‘leggere’ e interpretare al meglio i trend, i bisogni e le evoluzioni che il nostro settore sta vivendo”.