Grazie alle recenti gare vinte dall’agenzia guidata da Giorgio Brenna, CEO & Chairman di FCBpartners, e Fabio Bianchi, Managing Director, i clienti che hanno affidato a MILE52 la gestione delle loro campagne e canali social è raddoppiato.
“Oltre ad aver rinnovato la collaborazione con quasi tutti i clienti che avevamo nel 2021 – dichiara nella nota Riccardo Setti, Head of Digital and Social di FCB Partners – il nuovo anno è inziato con l’acquisizione di alcuni nuovi clienti. Abbiamo iniziato a collaborare Aeroporti di Roma e easyParking (il parcheggio ufficiale dello scalo romano) per la gestione dei loro canali social; stiamo impostando l’attività di comunicazione social B2B di T-Data e Transmec Log, brand del gruppo Transmec; abbiamo ampliato la nostra collaborazione con Haier Europe allargandola alla gestione delle comunicazione corporate su LinkedIn; l’acquisizione più recente è rappresentata dalla campagna di sensibilizzazione sulla salute femminile che faremo per Gedeon Richter e che sarà basata principalmente sull’utilizzo di Instagram e TikTok”.
Insieme all’allargamento del parco clienti, arriva anche l’allargamento del team di social media manager che compongono la unit MILE52. Il team a oggi è composto da un mix di figure che portano diverse expertise e competenze.
Prosegue Setti: “Abbiamo figure come Olimpia Monti, che si è formata ed è cresciuta internamente all’agenzia, specializzandosi nella social strategy. Abbiamo Michele Bianco che ha skill più editoriali e di copywriting specifico per i social. Abbiamo Luca Matteo Barberis e Ruben Martini che oltre a rinforzare le competenze del team in tema di gestione delle campagne paid, hanno esperienza su diverse tipologie di industry come il food, lo sport e l’automotive. Tra le new entry c’è anche Silvia Casarin che ha un forte background su social e digital strategy. Infine, è entrata a far parte del team anche Camilla Ferrera, che ha una formazione in marketing e comunicazione.
MILE52 nasce con l’obiettivo di aiutare i brand a creare e alimentare relazioni durevoli con i consumatori, in un contesto competitivo e veloce come quello dei social network. Per vincere questa sfida, MILE52 può contare sul network internazionale delle agenzie FCB, sull’expertise creativa e strategica di FCB Partners e su un team di professionisti della comunicazione sui social, con competenze che vanno dalla strategia, al content, al community management, alla gestione delle campagne paid, fino all’analisi dei risultati e del sentiment.
“Nonostante FCB Partners sia una agenzia creativa omnicanale – aggiunge Giorgio Brenna, CEO & Chairman – sempre più clienti si stanno rivolgendo a noi per la gestione dei loro canali social. Da qui nasce l’esigenza di rinforzare il team di MILE52 e di allargarne il ventaglio di competenze. Questo ci permetterà di offrire un livello di servizio ancora più alto ai clienti che ci hanno scelto e di essere ancora più competitivi sul mercato”.
“Le persone sono sempre più consapevoli di come funzionano i social e di come si muovono i brand in questo contesto – dichiara Fabio Bianchi, Managing Director – la sfida non si gioca più solo sulla padronanza del canale, ma anche sulla creatività. FCB può aiutare i brand a rispondere in questa sfida, mettendo a contatto MILE52 con il team creativo dell’agenzia”.