Milano Wine Week, appuntamento di punta tra gli eventi nazionali dedicati al mondo del vino, prodotto dalla Format Division di SG Company e la cui terza edizione si terrà dal 3 all’11 ottobre 2020, presenta Winetelling una serie di appuntamenti social dedicati alla cultura del vino e alle diverse declinazioni e interpretazioni del territorio italiano.
Live ogni venerdì e domenica alle 19.00 sulla pagina Instagram della MWW, Winetelling darà la possibilità agli utenti in questo momento difficile in cui ognuno deve fare la propria parte restando a casa, di conoscere da vicino la storia delle cantine e dei consorzi che supportano la Milano Wine Week. Un viaggio attraverso la cultura del vino, partendo dalla storia del territorio sino ad arrivare al racconto della mescita, dal vitigno alla conservazione e alla maturazione.
Un dialogo interattivo tra un wine influencer o un sommelier e un enologo al quale gli utenti avranno modo di partecipare in uno spazio Question&Answer a loro dedicato. L’esperienza dal vivo sarà inoltre amplificata grazie a un accordo chiuso con le principali aziende di wine delivery, unite per la prima volta in uno stesso progetto, attraverso le quali sarà possibile far arrivare direttamente a casa propria la bottiglia in mescita durante il Winetelling per un’esperienza di degustazione live: #iorestoacasa è un principio che MWW vuole mantenere per la salvaguardia della salute di tutti.
Si partirà venerdì 10 Aprile con la cantina Ca Maiol e il Consorzio Lugana con la moderazione di Caterina Mataluna, Hospitality Coordinator presso Cà Maiol & Wine Influencer, che dialogherà con Andrea Bottarel direttore del Consorzio Lugana. Domenica 12 aprile sarà la volta del Consorzio dell’Asti DOCG con un faccia a faccia tra la sommelier Martina Doglio Cotto e un rappresentante della wine community internazionale Cantina Social.