Interactive

Milano è pronta per la Social Media Week, che torna grazie ad Hagakure. Partecipa, è gratis

La Social Media Week torna a Milano dopo due anni di assenza grazie ad Hagakure e con il patrocinio del Comune di Milano con il tema ‘Open & Connected: Principles for a Collaborative World’.

Primo appuntamento lunedì 18 febbraio, dalle 10.30 alle 11.30 con la cerimonia di apertura a Palazzo Marino. Il programma dei cinque giorni è disponibile a questo link,  dove ci si può registrare per partecipare ai singoli eventi. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Tra gli ospiti internazionali, Ryan Davis, social media director di Blue State Digital, membro del team web della campagna per le presidenziali americani di Howard Dean e digital director per le campagne della città di New York; Kevin Hauswirth, primo social media director della città di Chicago, con cui Milano è gemellata, e Madlen Nicolaus, esperta di analytics e social media di Salesforce Marketing Cloud.

Tre le location nel cuore di Milano – tra la Galleria Vittorio Emanuele II e  Piazza Duomo – in cui si terranno tutti gli eventi:  lo Urban Center, Palazzo Reale e InMondadori di Piazza Duomo, messa a disposizione da Mondadori, media partner della Social Media Week. Gli incontri avranno format differenti: keynote, workshop e dibattiti.

Sempre connessi, in linea con il tema globale della Social Media Week, Nokia, city headline sponsor, mette a disposizione  il ‘Real Time Feed’, tool online che consentirà di seguire da un solo spazio tutto l’evento con l’hashtag #SMWmilan, speaker e location mostrati in una pagina a tutto schermo. In Streaming  su socialmediaweek.org/milan e telecomitalia.com/SMW13, grazie alla partnership tecnologica con il gruppo Telecom Italia, sarà possibile seguire le conferenze, gli incontri  e i dibattiti.

Viaggerà su quattro ruote la sala stampa dell’evento, ovvero su Fiat 500L, consentendo di realizzare interviste agli speaker in real time e in mobilità, rendendo fruibili contenuti per tutti gli utenti. Tre in tutto le Fiat 500L brandizzate Social Media Week che saranno dotate di webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità online da parte degli utenti.

Cappuccino e caffè per la Prima Colazione Social: appuntamento tutte le mattine allo Urban Center  che ospiterà la caffetteria Lavazza. Caffè Lavazza anche a pranzo e per tutte le giornate della Social Media Week di Milano fino alle ore 18.

Come ogni manifestazione che si rispetti, anche la Social Media Week avrà il suo evento mondano: mercoledì sera 20 febbraio,  party  presso il locale di via Padova, Q21, in collaborazione con Nokia ed Elita Milano. Dj della serata la guest star di musica elettronica europea, dj Pantha Du prince. Partecipazione gratuita, previa prenotazione, su socialmediaweek.org/milan.

Luca Riva è il vincitore del contest, lanciato su Starbytes.it, per la realizzazione della T-shirt ufficiale della manifestazione.

La Social Media Week è un evento globale che si svolge contemporaneamente in dieci città del mondo. In Italia quest’anno torna a Milano dal 18 al 22 febbraio, grazie ad Hagakure, con l’intento di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Il tema globale dell’evento è ‘Open & Connected: Principles for a Collaborative World’ e la missione è quella di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni.