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Migliorare le comunicazioni tra le piccole imprese e i loro clienti: obiettivo dei nuovi tools lanciati da Meta in Europa, Medio Oriente e Africa

Meta introduce nuovi strumenti per migliorare le comunicazioni tra le piccole imprese e i loro clienti, oltre a nuove funzionalità per identificare lead di qualità superiore.

Ogni settimana, più di 1 miliardo di utenti si connettono con un account aziendale, attraverso i servizi di messaggistica di Meta e il 71% degli adulti a livello globale afferma di voler comunicare tramite messaggi con le aziende, nello stesso modo in cui comunica con amici e familiari.

Ecco perché Meta sta utilizzando la sua esperienza nella messaggistica ‘da persona a persona’ per semplificare e migliorare le comunicazioni tra utenti e aziende attraverso Facebook, Instagram e WhatsApp. Tutti i nuovi strumenti pubblicitari e di messaggistica sono progettati per permettere alle piccole imprese di ottenere risultati migliori per quel che riguarda la ricerca di clienti e lead di qualità superiore, il miglioramento delle vendite e una maggiore soddisfazione dei clienti a costi inferiori. Eccoli di seguito:

  • Creazione di inserzioni native: da oggi le aziende possono sfruttare la creazione di annunci nativi direttamente nell’app WhatsApp Business, senza dover più passare tra diverse app per completarli.
  • Applicazione di filtri ai contatti su Facebook: con l’introduzione delle domande a scelta multipla, per gli utenti che compilano il modulo interattivo delle inserzioni per acquisizione contatti, oggi le aziende possono filtrare i lead di bassa qualità.
  • Flessibilità delle creatività e aggiornamenti ai moduli per l’acquisizione di contatti: le aziende possono ora fornire maggiori informazioni sulla loro attività attraverso il modulo interattivo adesso arricchito con immagini e testo.

Per maggiori dettagli sulle nuove funzioni, si rimanda al blogpost originale.