Interactive
Promoted

Microsoft presenta le nuove funzioni di Dynamics 365 Customer, per la visione completa dei propri clienti nel rispetto del GDPR

Microsoft ha recentemente presentato alcune novità per Dynamics 365 Customer che permetteranno alle organizzazioni di unificare e comprendere i propri dati per ottenere una visione completa dei clienti, di sfruttare le analytics per raccogliere informazioni utili e di rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori. Di seguito una sintesi delle principali novità:

  • Una nuova funzionalità di analytics multicanale chiamata “engagement insights” per analizzare e comprendere al meglio il comportamento dei propri clienti via web, smartphone e altri dispositivi connessi.
  • Nuove integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice che permetteranno alle aziende di arricchire i profili dei clienti con i loro feedback e con il sentiment riscontrato.
  • Nuove capacità di AI per Dynamics 365 Customer Insights, inclusi template di machine learning pronti all’uso, e nuove migliorie all’integrazione con Azure Synapse Analytics per le analisi avanzate.
  • Nuove funzionalità che aiuteranno le imprese a rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita.Microsoft ha inoltre colto l’occasione della presentazione della novità al pubblico per raccontare l’esperienza di trasformazione digitale di diverse organizzazioni come Walgreens Boots Alliance, Chipotle Mexican Grill e in particolare di Campari Group, che ha scelto Dynamics 365 Customer Insights per raccogliere in un’unica piattaforma cloud le informazioni di business e sui consumatori relative a tutti i brand e a tutte le regioni geografiche in cui è presente. Grazie a una visione a 360° dei propri clienti, Campari Group può ora entrare in contatto in modo più efficace e personalizzato con i bartender e i consumatori finali tramite tutti i canali, dal marketing alle vendite, fino al customer service, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e protezione dei dati in linea con il GDPR e con le policy del Gruppo. A questo link è disponibile la case history completa, mentre qui è possibile approfondire il processo e i vantaggi dell’adozione di Dynamics 365 Customer Insights grazie alla chiacchierata tra Shelley Bransten, Microsoft CVP Global Retail and Consumer Goods Industries, e Chad Niemuth, Campari Vice President Global IT.