Orientamento ai risultati, contenuti innovativi e integrazione dell’Intelligenza Artificiale sono gli elementi al centro della Social Media Strategy ideata da Digitouch Marketing per i canali di Michelin Italia. Collaborazione che continuerà per tutto il 2024 con una diversificazione dei contenuti e che potrà contare su un’utenza già fortemente consolidata e particolarmente ricettiva.
L’Intelligenza Artificiale, già integrata nel corso degli anni precedenti, diventa un supporto concreto all’interno del processo creativo. In questo modo, quindi, Michelin Italia può anche presidiare in modo innovativo e originale Marketing Moments particolarmente rilevanti e di interesse per il brand e per i consumatori, assecondando anche gli obiettivi media.
Inoltre, con questa evoluzione nella produzione dei contenuti, il team declinerà quanto previsto dalla Casa Madre francese adattandolo alle esigenze del pubblico italiano. Al centro della narrazione c’è tutto l’universo Michelin, affrontato e messo in luce attraverso numerosi pillar e rubriche editoriali.
Dal corporate ai prodotti, sia B2C che B2B, lo storytelling tocca anche momenti di attualità, attraverso i trend social, gli UGC realizzati in collaborazione con sportivi e performer o gli eventi stessi in cui la multinazionale francese è presente.
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Client Director: Chiara Nava
Junior Project Manager: Beatrice Minelli
Strategy Director: Marco Lamoli
Head of Content: Sara Patriccioli
Senior Content e Social Media Manager: Tommaso Larconetti
Junior Social Media Strategist: Andrea Scazzini
Junior Social Media e Content Editor: Francesca Petazzi Junior
Social Media Manager: Nicole Ranaldi
Junior Art Director: Guney Ozdemir