Interactive

Michele Marzan nuovo Country Director di Scibids, porta in Italia il futuro della AI applicata al programmatic adv

Importante cambio di poltrona nel panorama del digital marketing italiano e nuova avventura professionale per Michele Marzan, che entra nel team di Scibids nel ruolo di Country Director Italia.

Fondata a Parigi nel 2016, con 10 sedi in tutto il mondo, Scibids rappresenta una realtà di riferimento per la tecnologia legata all’intelligenza artificiale, strumento fondamentale nelle strategie di business globali, il cui valore in ambito marketing è stato valutato nel 2020 a 12 miliardi di dollari e proiettato a raggiungere 107 miliardi nel 2028, con un incremento atteso del tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 31.6% dal 2021 al 2028 (Fonte: globenewswire.com).

Il brand transalpino ha sviluppato la propria tecnologia con una particolare attenzione al tema della privacy, non affidandosi a cookie di terze parti, PII (Personally Identifiable Information) o altri identificatori digitali per garantire la crescita e il successo del business aziendale. In pochi anni ha già conquistato in questo modo la fiducia da parte di centri media e aziende internazionali come Wpp, Dentsu, MINT, Spotify, Dell, Netslè, Meliá Hotels. Scibids ha già integrato le sue soluzioni in modalità SaaS nelle maggiori DSP del mercato quali DV360, Xandr, theTradeDesk, Mediamath, BeesWax, Kayzen.

L’arrivo di Michele Marzan porta in dote oltre vent’anni di esperienza nel mercato Adtech e nei media italiani ed europei, periodo in cui ha ricoperto ruoli chiave per aziende del calibro di FullSix, Awin, Teads e più recentemente MainAd come Chief Strategy Officer.

Obiettivo del Country Director sarà lo sviluppo di partnership e la creazione di nuove opportunità di business in Italia con la conseguente creazione della sede locale di Scibids, inserendosi così all’interno di un percorso di crescita della società, che negli ultimi due anni ha ampliato il suo organico, che oggi conta oltre 50 dipendenti, e le sue attività in tutto il mondo, inaugurando uffici a Londra, Madrid, Singapore, Delhi, Tokyo, Sao Paulo, Sydney, Chicago, Miami e New York.

“Per prosperare, l’industria del marketing digitale dovrà creare un equilibrio tra la garanzia per la tutela della privacy dei consumatori e un ritorno di business affidabile e scalabile per i Brand ed i professionisti del settore”, afferma nella nota Michele Marzan, Country Director Italia di Scibids. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Scibids, realtà davvero innovatrice nel campo dell’intelligenza artificiale, che grazie a una piattaforma fruibile direttamente dalle DSP – demand side platforms – può essere applicata in modo trasparente e semplice all’interno delle strategie full funnel a vantaggio di tutto l’ecosistema. Non vedo l’ora di poter soddisfare le nuove e complesse esigenze che il mercato ci richiede e garantire il massimo supporto per creare e gestire campagne di marketing sempre più performanti”.

“L’Italia è sempre stato un mercato dinamico e molto promettente per Scibids. Siamo convinti che l’arrivo di Michele ci consentirà di supportare e soddisfare sempre di più e nel migliore dei modi tutti i nostri clienti”, conclude Julien Hirth, Co-Founder e General Manager di Scibids.

 Scibids sarà anche tra i protagonisti del prossimo IAB Forum con il workshop ‘Scibids _ Privacy-friendly AI & the Open Web: The billion dollar opportunity for the italian market’ previsto nella giornata di giovedì 18 novembre, alle ore 17:30.