Interactive

Meta introduce impostazioni più rigide per i messaggi degli adolescenti su Instagram e Facebook

Meta safety

All’inizio di gennaio Meta ha annunciato nuove misure per limitare ulteriormente la possibilità per gli adolescenti di vedere contenuti potenzialmente sensibili su Instagram e Facebook, oltre a nuovi suggerimenti per incoraggiare gli adolescenti a chiudere Instagram di notte.

Oggi l’azienda annuncia altre misure per aiutare a proteggere gli adolescenti da contatti indesiderati e per rendere più semplice per i genitori modellare le esperienze online dei loro figli.

In base alle nuove impostazioni predefinite, gli adolescenti di età inferiore ai 16 anni negli Stati Uniti, o ai 18 anni nel Regno Unito e in Europa, non potranno più ricevere messaggi diretti su Instagram da chiunque non seguano o non siano collegati, inclusi altri adolescenti.

Gli adolescenti con account supervisionati dovranno ottenere il permesso dei genitori per modificare questa impostazione, che si applica anche a Messenger.

Oltre a questa misura, il gigante dei social media sta progettando di lanciare una nuova funzione per evitare che gli adolescenti vedano nei loro messaggi immagini indesiderate e potenzialmente inappropriate da parte di persone con cui sono già connessi. Meta prevede di fornire maggiori informazioni su questa funzione, che funzionerà anche nelle chat criptate, nel corso del 2024.