Interactive

MEP sbarca sulla blockchain e attiva la linea di consulenza per web3 e NFT

Lorenzo Visci, CEO MEP

MEP si inserisce ufficialmente nel mercato delle tecnologie decentralizzate (blockchain), attraverso la progettazione e lo sviluppo di applicativi web3 e lancio di collezioni NFT. L’agenzia, specializzata in marketing e comunicazione, ha avviato la nuova linea di consulenza per le aziende che parte dalla valutazione delle soluzioni basate su blockchain, passa per lo sviluppo di collezioni finalizzate allo sviluppo di community, fino ad arrivare alla creazione di smart contract e dApp (app decentralizzata).

L’agenzia di Bologna ha già sviluppato una serie di strumenti open source utilizzati, a oggi, in migliaia di progetti NFT in tutto il mondo. L’attività di ricerca, sviluppo e formazione ha permesso al team web di posizionarsi sul mercato blockchain non solo per la fase di produzione e sviluppo, ma soprattutto per l’aspetto consulenziale e di affiancamento alle aziende. Attraverso i progetti HashLips Lab e Liarco DevTips, MEP fornisce periodicamente, e completamente a titolo gratuito, materiale di formazione per contribuire ad aumentare la conoscenza, e di conseguenza, il valore generato dal sempre più alto numero di sviluppatori, artisti e realtà professionali che operano nel settore.

Da segnalare la partnership con i Degen Toonz, community nata a Los Angeles nel 2022. La joint venture con MEP si è concretizzata nella messa in sicurezza, da parte dell’agenzia, dello smart contract della collezione, successivamente andata sold out in appena 5 giorni per un valore complessivo di oltre 2.4 milioni di dollari. Quest’ultima, inoltre, risulta oggi nella top 150 collezioni più vendute di sempre su Opensea, il principale marketplace del mondo NFT.

ll 2 giugno l’agenzia ha lanciato il nuovo progetto ‘GM GN Dynamite’ con i Degen Toonz che ha generato in meno di un mese un volume complessivo di oltre 800 ETH, per un totale di 880mila dollari al valore corrente di 1.1 ETH/USD.

“Il mondo del marketing, della comunicazione e della tecnologia non sono mai stati così legati – dichiara nella nota Lorenzo Visci, CEO di MEP. Questo aspetto sta generando opportunità dall’enorme valore aggiunto per le imprese e il nostro obiettivo è quello di poter essere un partner affidabile anche in questo settore. Il contesto storico-economico impone un’elevata capacità di adattamento al cambiamento. MEP vanta già una consolidata esperienza nelle tecnologie blockchain, dopo gli ottimi risultati conseguiti su progetti di livello internazionale. La nuova linea di business pesa già per il 50% del fatturato corrente, con un trend in forte crescita rispetto al risultato atteso al 31 dicembre 2022. La strada intrapresa ci garantisce una maggior specializzazione e, contemporaneamente, un ampliamento delle soluzioni d’offerta alle aziende con cui lavoriamo, costituendo di fatto una proposta qualitativa ancor più alta sul mercato rispetto al passato”.