Medallia, azienda globale di experience management, presenta ‘Medallia Digital Suite’, l’unica piattaforma sul mercato in grado di combinare le metriche derivanti dai feedback degli utenti con i dati sui comportamenti nei vari touch point virtuali.
Medallia è il primo player a fornire una visione completa, in una sola suite, dei comportamenti dei clienti online e delle loro valutazioni su questi journey. Una soluzione integrata, in grado di aiutare le aziende a comprendere in maniera approfondita e integrale la digital customer experience in un contesto in costante evoluzione, caratterizzato da una crescente penetrazione del digitale nella vita delle persone.
“Medallia Digital Suite offre una visibilità completa sulle esperienze digitali”, afferma nella nota Sarika Khanna, Chief Product Officer di Medallia. “La capacità di identificare, quantificare e rispondere a eventuali problemi o frizioni che i clienti incontrano utilizzando i siti web o le App del brand, anche in tempo reale, è potenzialmente rivoluzionaria ed è fondamentale per ottimizzare gli importanti investimenti nello sviluppo di questi canali. Inoltre consente di prevenire le perdite di vendite e di clienti, crea esperienze digitali migliori e contribuisce ad aumentare la customer satisfaction e la share of wallet”.
Nonostante ingenti investimenti in analitycs e in soluzioni di monitoraggio, i ‘perché’ dietro a un’esperienza digitale appagante e a una negativa rimangono incredibilmente poco chiare per molte aziende. E sono numerose tuttora le imprese che basano l’identificazione del motivo per cui i clienti non hanno completato una determinata attività o non sono tornati, sulla base di mere deduzioni e ipotesi.
Al contrario, combinando feedback e dati su 60 diversi comportamenti digitali, le aziende possono trovare risposte certe, risolvendo i problemi dei clienti con il massimo impatto sui propri economics e ROI dei propri investimenti.