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McDonald’s celebra la passione degli italiani per la musica con una nuova creatività social dedicata a McDelivery. Firma Leo Burnett

Cinque giorni dedicati al meglio della canzone italiana, cinque serate incollati alla TV: cosa c’è di meglio di McDelivery, per aggiungere ancora più gusto a questa kermesse musicale? È da questa idea che nasce la nuova creatività social di McDonald’s: una serie di post Facebook e Instagram basati su key visual dal forte impatto firmati dall’agenzia LEO BURNETT COMPANY.

Giocando con il meccanismo grafico del negative space, i key visual ricreano le immagini di strumenti musicali in cui si ‘nasconde’ la forma di un Big Mac, l’iconico panino di McDonald’s. I post, accompagnati dalla call to action ‘Aggiungi una nota di gusto alle tue serate’, invitano gli utenti a godersi la maratona musicale in piena comodità: perché alla cena, ci pensa McDelivery.

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McDonald’s

VP Brand & Customer Experience: Dario Baroni

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Retail Marketing Manager: Renato Cossidente

Senior Product Manager: Francesca Pelizzola

Communication Consultant: Paola Di Sciascio

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Senior Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Art Director: Stefano D’Andrea

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Valentina Maturo

Account Executive: Serena Giuliani

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Centro Media: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)