Cinque giorni dedicati al meglio della canzone italiana, cinque serate incollati alla TV: cosa c’è di meglio di McDelivery, per aggiungere ancora più gusto a questa kermesse musicale? È da questa idea che nasce la nuova creatività social di McDonald’s: una serie di post Facebook e Instagram basati su key visual dal forte impatto firmati dall’agenzia LEO BURNETT COMPANY.
Giocando con il meccanismo grafico del negative space, i key visual ricreano le immagini di strumenti musicali in cui si ‘nasconde’ la forma di un Big Mac, l’iconico panino di McDonald’s. I post, accompagnati dalla call to action ‘Aggiungi una nota di gusto alle tue serate’, invitano gli utenti a godersi la maratona musicale in piena comodità: perché alla cena, ci pensa McDelivery.
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McDonald’s
VP Brand & Customer Experience: Dario Baroni
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
Senior Product Manager: Francesca Pelizzola
Communication Consultant: Paola Di Sciascio
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Nicoletta Zanterino
Senior Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Art Director: Stefano D’Andrea
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Valentina Maturo
Account Executive: Serena Giuliani
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Centro Media: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)