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McCain sceglie Social Factor per la promozione sui social media della divisione Foodservice

Al termine di una gara a tre, McCain Foodservice Italia ha scelto SOCIAL FACTOR per gestire in Italia il suo ingresso sui social media. I canali scelti sono Facebook e Instagram.

L’Horeca e il mondo della ristorazione stanno accusando le conseguenze di un lockdown globale. Proprio per questo motivo l’agenzia bolognese – in collaborazione con il brand – ha sviluppato un piano strategico che possa supportare il settore con aggiornamenti, consigli e partnership.

Le neonate presenze social di McCain Foodservice Italia si trovano quindi a fronteggiare un contesto come quello segnato dall’emergenza Covid-19 con un obiettivo: conquistare la fiducia del proprio pubblico di riferimento, facendo leva sul proprio know-how settoriale.

La strategia adottata sta dando un contributo anche nella definizione di un approccio alla comunicazione da parte del brand condiviso a livello globale con un confronto continuo con l’headquarter e le altre country di riferimento in Europa.

Si tratta della prima fase di un progetto di più ampio respiro che potrà col tempo consolidarsi per il raggiungimento degli obiettivi alla base della collaborazione tra McCain Foodservice Italia e l’agenzia bolognese.

“L’ingresso sui social è strategico per l’azienda, perché ci consente di lavorare ancora più al fianco dei nostri clienti, individuando nel costante dialogo le esigenze e le opportunità di cui hanno bisogno giorno per giorno”, dichiarato nella nota Elena Gritti, Marketing Manager McCain Foodservice Italia.

“Quando il progetto è iniziato, nessuno si aspettava la difficile situazione globale. Tuttavia insieme a Social Factor siamo riusciti a rimanere vicini ai ristoratori e al settore, certi di poter tornare a lavorare tutti insieme più forti di prima”, aggiunge Scilla Persico, Marketing Assistant McCain Foodservice Italia.

“Abbiamo vinto questo pitch, poiché con la nostra strategia abbiamo garantito gli strumenti più efficaci per permettere al brand di svolgere un ruolo consulenziale per i suoi clienti in modo intelligente e creativo. Tutto questo in un settore dove c’è una fortissima competizione e dove – visti gli scenari futuri all’orizzonte – ci sarà tanto da sperimentare”, conclude Enrico Gualandi, Founder e Cmo Social Factor.