Interactive

Matrix42 annuncia l’acquisizione del provider statunitense FireScope, per rafforzare la sua presenza negli USA e ampliare l’offerta nella regione EMEA

Matrix42 annuncia l’acquisizione di FireScope, uno dei principali provider di rilevamento sicuro delle risorse aziendali e monitoraggio del mercato. L’accordo di acquisizione tra due provider attivi nell’ambito di soluzioni di asset intelligence e di gestione dei servizi porterà alla costituzione di un unico importante provider a livello mondiale di ambienti di lavoro digitali sicuri basati sul cloud. La condivisione sinergica di competenze in materia di workspace management è cruciale per garantire il successo di un’azienda a livello nazionale e internazionale, soprattutto in periodi come questo in cui la pandemia ha impattato su aziende di tutte le dimensioni.

L’acquisizione di FireScope, che ha sede negli Stati Uniti, ha incrementando la presenza di Matrix42 nel mercato statunitense e ha ampliato le opportunità commerciali per le soluzioni di FireScope in tutta la regione EMEA. FireScope, come provider di visibilità e intelligence per le risorse connesse, sta ottenendo ottimi risultati nel mercato nordamericano, annoverando tra i suoi clienti aziende classificate come Fortune 500 tra cui Marriott Vacation Resorts, Sutter Health e Crown Media.

“L’ambiente di lavoro digitale si sta orientando sempre più verso il cloud, pertanto si sta progressivamente trasformando in uno spazio di lavoro misto con integrazione sia on-premise che nel cloud”, ha dichiarato nella nota che accompagna l’annuncio dell’acquisizione Oliver Bendig, CEO di Matrix42. “Per questo motivo, è estremamente importante fornire ai clienti maggiore trasparenza su dispositivi, applicazioni, dati, infrastrutture di data center e carichi di lavoro negli ambienti cloud, in modo da consentire una gestione semplice e sicura dei loro ambienti di lavoro digitali”.

Bendig ha aggiunto, riferendosi alla partnership con FireScope attiva del 2018: “Queste caratteristiche rendono la tecnologia di FireScope la soluzione perfetta per arricchire la nostra strategia legata ai prodotti e il nostro portfolio. Negli ultimi mesi abbiamo integrato con successo la tecnologia FireScope con il nostro software. I risultati positivi ottenuti grazie ai progetti realizzati con i clienti europei sono stati uno dei numerosi fattori alla base della nostra decisione di acquisire l’azienda”.

“Siamo lieti di unire le nostre forze a quelle di Matrix42 e combinare in un’unica offerta servizi quali asset intelligence, gestione dei servizi IT e soluzioni di sicurezza con l’obiettivo di far progredire l’ambiente di lavoro digitale globale in un contesto aziendale ridefinito dalla pandemia”, ha concluso Steven Cotton, CEO di FireScope. “È estremamente importante garantire un alto livello di trasparenza e sicurezza dei dispositivi aziendali e delle applicazioni durante la pandemia, al fine di consentire un migliore utilizzo e una gestione sicura delle postazioni di lavoro di casa”.

La tecnologia di FireScope rileva i flussi di dati tra qualsiasi tipo di endpoint o applicazione e li analizza in termini di comunicazione e prestazioni. Matrix42 integra perfettamente FireScope nella gestione dei servizi aziendali e nei prodotti di gestione unificata e sicura degli endpoint. La trasparenza che ne deriva renderà l’evoluzione del cloud sicura e pianificabile per le organizzazioni. Con l’aiuto di FireScope, Matrix42 aiuterà i clienti a integrare il cloud e l’edge computing nella gestione di ambienti di lavoro complessi.

Inoltre, Matrix42 fa il suo ingresso nel mercato statunitense con il un portfolio più ampio. L’attuale base clienti nordamericana, supportata dagli uffici di FireScope a Dallas e Los Angeles, verrà rapidamente potenziata con l’intero portfolio di Matrix42. Steven Cotton, fondatore e CEO di FireScope, entrerà a far parte del team di gestione di Matrix42 in qualità di Vice President and General Manager of the Americas e sarà responsabile dello sviluppo e dell’espansione del business americano. Matrix42 continuerà ad affidarsi all’approccio orientato ai partner adottato dall’azienda dal 2016.