Intergic, è stata scelta da Martha’s Cottage, piattaforma di eCommerce dedicata al mondo del matrimonio, come fornitore di riferimento per selezionare e integrare le giuste tecnologie capaci di rispondere alle proprie esigenze di crescita.
Grazie a CRO_BRAIN, recommendation engine on-site e su newsletter, basato sugli algoritmi dell’azienda tedesca prudsys e sviluppato da Intergic, Martha’s Cottage ha potuto ottimizzare il tasso di conversione ottenendo risultati importanti.
La collaborazione tra Martha’s Cottage e Intergic nasce dall’esigenza dell’e-shop di voler migliorare le proprie performance in termini di accettazione dei suggerimenti attraverso uno strutturato recommendation engine con il fine ultimo di aumentare il fatturato. Intergic ha risposto alle esigenze dell’eCommerce leader del wedding, aiutandolo a scegliere la giusta tecnologia capace di raggiungere gli obiettivi di business.
Attraverso Intergic, Martha’s Cottage ha implementato la soluzione di recommendation, CRO_BRAIN, che permette una user experience unica e personalizzata per ogni singolo visitatore, analizza il comportamento dell’utente e suggerisce in real time articoli correlati, pertinenti e 1 to 1. Inoltre, dall’esperienza del modulo RDE elabora suggerimenti profilati e precisi facilmente integrabili nelle newsletter.
CRO_BRAIN ha consentito alla piattaforma eCommerce di inserire nella pagina prodotto suggerimenti mirati e completamente automatici, i quali hanno permesso il miglioramento del cross-selling nel carrello degli utenti. L’implementazione ha portato diversi benefici, tra cui: più prodotti visitati e maggiore tempo di permanenza sul sito; autoapprendimento della relazione tra articoli; molteplici regole di business; riconoscimento del cliente; nonché suggerimenti targettizzati e mirati basati sull’esperienza dell’utente.
Le performance di Martha’s Cottage hanno registrato numeri importanti come un fatturato medio che passa per CRO_BRAIN pari all’11%, un tasso di accettazione della recommendation del 6%, e un aumento del conversion rate del 22%.
“Da sempre Intergic accompagna le aziende nel processo di selezione e adozione di strumenti per l’innovazione del loro business, continuando ad ampliare il proprio portfolio con nuove tecnologie capaci di aiutare lo scenario digitale del nostro Paese e renderlo competitivo a livello internazionale”, afferma nella nota Marco Albonetti, COO di Intergic. “Siamo lieti di essere stati scelti da Martha’s Cottage, pioniera nel settore eCommerce legato al wedding che ha intercettato il cambiamento di un business da tradizionale a digitale, per aiutare l’azienda a scegliere la giusta soluzione capace di rispondere ai propri obiettivi di business e crescita. Le performance ottenute, grazie all’implementazione dell’intelligenza artificiale, sono impressionanti, addirittura oltre la media, permettendo a Martha’s Cottage di ottenere una crescita in termini di accettazione delle raccomandazioni, tasso di conversione e di conseguenza un aumento del fatturato”.
“Attraverso la collaborazione con Intergic, abbiamo scoperto che l’Intelligenza artificiale e il mondo wedding vanno a nozze… Quando si prepara un matrimonio, infatti, tutto deve essere perfetto e, grazie a questa partnership, Martha’s Cottage può fornire ai propri clienti una user experience senza paragoni, consentendo loro di poter acquistare tutto ciò di cui hanno bisogno per una festa indimenticabile, senza tralasciare nulla!”, dichiara Salvatore Cobuzio, CEO & Founder Martha’s Cottage. “Intergic ci ha guidato nella scelta della giusta tecnologia e tramite l’implementazione di CRO_BRAIN, la nostra piattaforma ha registrato numeri importanti rispondendo alle nostre esigenze di business”.