Interactive

Maria Grazia Cucinotta e Le Stagioni d’Italia protagoniste della mini web serie firmata dall’agenzia Armando Testa di Torino. Nel format c’è anche l’influencer Jaser

https://www.youtube.com/watch?v=MPgVp0ZzNWg

Le Stagioni d’Italia va in comunicazione digitale con una super testimonial: Maria Grazia Cucinotta, protagonista di una mini serie web firmata dalla sede di Torino del  GRUPPO ARMANDO TESTA che si è aggiudicata la gestione del progetto digital in seguito a una consultazione creativa indetta dal brand.

Nel format studiato da Armando Testa di Torino, la Cucinotta – vera e propria icona della bellezza mediterranea – diventa ambassador della cucina mediterranea e dei prodotti Le Stagioni d’Italia. A lei si affianca l’allegra simpatia di un suo giovane amico, l’influencer Jaser (alias Andrea Baggio) che – al contrario di Maria Grazia – non disdegna di mangiare ‘junk food’. Durante le loro brevi, ma simpatiche videochiamate, è la saggia affabilità della Cucinotta a ricondurre il suo giovane interlocutore sulla ‘retta via’, facendogli apprezzare l’importanza della dieta mediterranea e la bontà degli ingredienti Le Stagioni d’Italia.

La serie web prevede 6 episodi e un’unica, grande protagonista: la dieta mediterranea, che viene proposta dalla Cucinotta come una scelta alimentare ricca di gusto e creatività, ma anche come uno stile di vita più sano e genuino. E questo grazie ai prodotti 100% di filiera italiana e tracciata Le Stagioni d’Italia.

In ogni episodio, la Cucinotta prepara una ricetta di chiara ispirazione ‘mediterranea’ con un prodotto Le Stagioni d’Italia sempre diverso, che va dalla pasta di grano duro Senatore Cappelli al riso coltivato nell’area del Delta del Po, dall’olio extravergine d’oliva ai legumi, passando per le straordinarie tisane 100% italiane e biologiche.

‘In cucina con la Cucinotta’, insomma, è un’idea ‘appetitosa’ capace di incuriosire e di presentare l’ampia varietà di prodotti Le Stagioni d’Italia. Il progetto verrà veicolato e sponsorizzato su tutti i principali canali web e social (Facebook, Instagram e YouTube), oltre a essere supportata da una campagna stampa nazionale.

CREDITS

Agenzia: Armando Testa sede di Torino

Direzione Creativa: Dario Anania

Team creativo: Marco Cetera, Serena Maggioni

Produzione: Little Bull Studios

Cliente: B.F. Agro Industriale Srl