Interactive

Marcolin sceglie la realtà aumentata per elevare le proprie attività di training e di customer experience

Immersive experience Marcolin

Marcolin ha lanciato un nuovo progetto di tour immersivo dei suoi stabilimenti italiani in realtà aumentata che permette di conoscere il dietro le quinte dell’affascinante racconto di creazione e produzione dell’occhiale. Le potenzialità della tecnologia sono utilizzate sia a servizio dell’apprendimento, quale evoluzione del programma della Manufacturing Academy di Marcolin per i dipendenti, sia in ottica di customer experience.

Il tour virtuale inizia con l’ingresso nella sede di Marcolin e permette di esplorare gli ambienti di produzione, dal processo creativo alla realizzazione del prototipo, fino alle fasi successive della produzione e alla distribuzione del prodotto. Il viaggio si conclude con una visita virtuale a uno store di ottica, dove è possibile osservare i prodotti finiti.

Ciò che rende questa esperienza ancora più coinvolgente è la possibilità di interagire con gli oggetti in 3D presenti in ogni ambiente, guardarli da vicino e toccare i pezzi delle collezioni, apprezzare l’artigianalità dei dettagli di design o delle fasi produttive, e osservare nel dettaglio il processo di lavorazione degli occhiali. Ogni ambiente offre un oggetto speciale con cui entrare in contatto, rendendo l’esperienza unica e personalizzata.

Presto sarà disponibile una versione live dell’esperienza, in cui i clienti e i partner potranno essere accompagnati da un rappresentante dell’azienda in collegamento da remoto.