Nasce una nuova collaborazione nel mondo dell’intrattenimento digitale tra Manzoni, azienda del Gruppo GEDI leader nell’advertising digitale, e 2WATCH, importante player del settore gaming ed eSports.
Il gaming come forma di intrattenimento in Italia è una passione ormai per oltre 6 milioni di fan con un consumo medio di 7 ore a settimana, un’audience che Manzoni vuole presidiare e proporre ai suoi clienti attraverso progetti advertising mirati sotto forma di live streaming e short content entertainment su TikTok e Twitch.
Con questa partnership Manzoni si muove verso comunità digitali e nuovi target finora non raggiunti dall’offerta GEDI.
“Questo accordo si innesta nel processo di sviluppo e innovazione full funnel e full service che proietta Manzoni nel futuro come Multimedia Company”, afferma nella nota Raimondo Zanaboni, AD di Manzoni. “Il presidio di nuovi media e nuove forme di comunicazione ci permette di aumentare la nostra efficacia nella creazione di valore per i nostri clienti”.
“Le nuove generazioni preferiscono un intrattenimento fluido ed imprevedibile che trovano su piattaforme di live streaming come TikTok e Twitch a discapito della tv tradizionale”, commenta Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH. “Siamo orgogliosi della partnership con il gruppo GEDI e Manzoni che ci darà la possibilità di investire ancor di più sulle nostre properties che oggi già registrano 20M di views mensili, a soli 18 mesi dal lancio. Grazie a questa partnership avvicineremo i brand ad un mondo gaming oriented fatto di contenuti live ma anche di ambienti e personaggi virtuali, consentendo loro di raggiungere le nuove generazioni”.