Interactive

Making Science ottiene la Generative AI Services Specialization da parte di Google Cloud EMEA

Victor Vassallo, Managing Director Making Science Italia
Victor Vassallo, Managing Director Making Science Italia

“Making Science è la prima realtà al mondo a ottenere questa specializzazione da parte di Google Cloud EMEA”, si legge in una nota dell’azienda. “Un riconoscimento che premia la capacità di supportare i clienti nella sfida di sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale generativa per il loro business, creando soluzioni personalizzate attraverso la piattaforma di sviluppo di Google Cloud Vertex AI”.

Tra queste in particolare Trust Generative AI, piattaforma basata sul machine learning che sfrutta il potenziale della generative AI integrandoli con i dati proprietari dell’azienda e restituendo così contenuti precisi, utili e allineati all’azienda, che mantiene il pieno controllo dei propri dati. Lanciato nel maggio del 2023 e utilizzato soprattutto da clienti in ambito eCommerce e retail, questo strumento ha portato a un incremento medio dell’8% delle vendite e del 43% per quanto riguarda la visibilità e il posizionamento web, con una riduzione del 90% dei costi.

Un’altra soluzione-chiave è rappresentata da uno strumento basato sulla conversational AI applicata al settore del real estate per migliorare l’esperienza di ricerca. Grazie alla tecnologia Retrieval-Augmented Generation (RAG), un agente immobiliare virtuale simula una conversazione “umana” offrendo risposte rilevanti e personalizzate ai potenziali acquirenti, attingendo agli inventari dei beni immobili e ai parametri di Google Maps.

“Un riconoscimento importante – commenta Victor Vassallo, Managing Director di Making Science Italia – che premia il costante investimento nella ricerca e sviluppo nel campo dell’applicazione delle tecnologie avanzate basate sull’AI. Un’attività che vede impegnati i nostri esperti in Italia con gli esperti degli altri 14 paesi in cui opera la società: uno scambio che ci consente di attingere alle migliori competenze”.