Interactive

Mail Boxes Etc. conferma Libera Brand Building Group per la gestione europea dei canali social. L’incarico include anche la creatività delle campagne di comunicazione B2B e B2C

Roberto Botto, Founder Libera Brand Building Group
Roberto Botto, Founder Libera Brand Building Group

Mail Boxes Etc., uno dei brand principali di MBE Worldwide (‘MBE’) è una piattaforma che offre soluzioni in ambito eCommerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto di PMI e privati offerte attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà.

Per il 2022 Mail Boxes Etc., oltre a confermare a LIBERA BRAND BUILDING GROUP la gestione dei propri canali social a livello europeo, ha allargato il perimetro includendo anche la creatività delle campagne di comunicazione B2B e B2C. Le creatività hanno un duplice obiettivo: sviluppare la rete acquisendo nuovi franchisee e comunicare i servizi offerti dal Network MBE con l’obiettivo di creare lead generation.

“Siamo orgogliosi di proseguire il lavoro avviato con Mail Boxes Etc., dichiara nella nota Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group. “Un incarico che nasce da un lungo rapporto di fiducia con il brand e da ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi anni in Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Portogallo e UK&IE, e che da oggi, viene rinnovato con l’introduzione di alcune importanti novità sotto il profilo dei contenuti”.

La social media strategy segue di pari passo la costante evoluzione del brand Mail Boxes Etc. e del suo posizionamento, ragionando in un’ottica globale per fornire contenuti consistenti e rilevanti ai paesi europei gestiti direttamente dalla Sede mondiale MBE Worldwide ubicata a Milano e in ottica locale per far risaltare le storie di clienti e franchisee che hanno radici sui territori nazionali, Italia in primis. Il presidio dei canali Facebook, Instagram e LinkedIn permette di dialogare con pubblici diversi, dal B2B al B2C, con obiettivi che spaziano dal sostegno alla brand awareness (intercettando le necessità e le aspettative di chi non conosce ancora il brand) fino alla lead generation (incentivando al contatto diretto chi già conosce il brand).

Entrambe le attività saranno svolte da Bebit, la digital company del Gruppo.

“Siamo entusiasti di continuare ad essere partner di Mail Boxes Etc. in un progetto così sfidante – afferma Daniele De Florio, Head of Social di Bebit – e di dare visibilità sui social a un brand che, allo stesso tempo, sa puntare all’eccellenza dei servizi e dei processi ma anche a dare il giusto valore al loro aspetto più umano”.

Valeria Gasparre, Marketing & Communication Director MBE Worldwide, commenta: “La collaborazione tra MBE Worldwide e Libera Brand Building Group si è rafforzata nel corso del tempo per la capacità di Bebit di rappresentare in maniera sempre più efficace la speciale modalità di relazione del Network MBE con la propria clientela. Uno dei valori fondanti della mission di Mail Boxes Etc. è, infatti, proprio la centralità del Cliente”.

Credit

Riccardo Barbazza – Creative Director
Carlo Dodero – Vice Creative Director
Francesca Camboni – Copy Writer
Niccolò Dettore – Copy Writer
Maria Pia Girola – Art Director
Anna Pascale – Art Director
Morteza Jafari – Video production
Head of Social – Daniele De Florio
Martina Nicoletti – SMM
Ylenia Ginetto – Client Manager
Giulia Orsini – Account Manager