Interactive

MagNews spiega come utilizzare il nuovo modulo Journey Manager per sviluppare strategie e progetti di comunicazione integrati e automatizzati. Appuntamento il 2 marzo

A chi ti rivolgi, che obiettivi ti poni e su che canali vuoi comunicare. Queste sono le tre domande fondamentali da cui partire prima di pianificare una strategia di comunicazione, a prescindere da settore merceologico, budget allocato e tempi di attivazione.

Per supportare i brand nel rispondere al meglio a questi quesiti, MagNews, l’integrated communication platform di Diennea, forte di un’evoluzione e di competenze maturate in oltre 20 anni, ha da poco rilasciato Journey Manager, modulo dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale, dalle caratteristiche rivoluzionarie.

Sviluppato per mettere a fattor comune tutte le funzionalità di MagNews, con Journey Manager è possibile definire obiettivi, monitorarne gli avanzamenti, controllare le performance e il raggiungimento dei touchpoint designati, il tutto in un sistema integrato e automatizzato che parte dalla definizione di una strategia, che solo in seguito viene declinata secondo costumer journey specifiche.

Un’analisi approfondita di questo strumento innovativo è al centro del prossimo evento online di Magnews che vede Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di Diennea, parlare di come brand e agenzie, sfruttando le grandi potenzialità di Journey Manager, abbiano la possibilità di sviluppare progetti che partano da un punto di vista globale, generando valore aggiunto per i clienti e il loro business.

“Per la prima volta una piattaforma di comunicazione multicanale dà la possibilità di integrare in un unico posto sia la pianificazione che la strategia”, afferma Andrea Zagnoli. “Journey Manager è nato con l’obiettivo di dare alle agenzie il completo controllo su un progetto, ma l’elemento davvero differenziante va ricercato nella ‘mappa strategica’ del modulo, che consente di sviluppare il lavoro partendo dalla visione globale dello stesso. In questo modo è possibile creare valore aggiunto e allo stesso tempo migliorare le performance, che non derivano più da singole progettualità, ma da una strategia d’insieme.

L’appuntamento, primo di una serie di eventi dedicati all’integrated platform, è per martedì 2 marzo, a partire dalle ore 11.00 live sul sito di MagNews, al quale sarà possibile accedere gratuitamente dopo aver effettuato la registrazione.

Qui il link per partecipare all’evento online: https://bit.ly/3bFSBB0