Interactive

Magilla firma il nuovo sito Meliconi. Il brand rinnova la piattaforma e l’intera immagine aziendale

Giacomo Amelotti, Socio e Responsabile Area Sviluppo Magilla

È online il nuovo sito web di Meliconi realizzato dalla digital agency bolognese MAGILLA. Una veste completamente nuova per la casa digitale dello storico brand italiano che si è messo in gioco per rinnovare completamente la piattaforma a partire dall’intera immagine aziendale.

“Il nostro obiettivo primario è stato quello di creare una piattaforma intuitiva da navigare e che rispondesse in pieno alle esigenze degli utenti. Per raggiungere questo risultato – dichiara nella nota Giacomo Amelotti, Socio e Responsabile dell’Area Sviluppo di Magilla – abbiamo puntato su una più ampia strategia di digital marketing e su quelle che sono le logiche di navigazione più innovative dal mondo del web design”.

Realizzato su piattaforma WordPress con uno shop implementato tramite WooCommerce, il sito è stato customizzato nelle sue componenti più importanti. Maggiore risalto è stato dato alle categorie di prodotti, divise in sezioni a seconda della tipologia: telecomandi, supporti tv, accessori per elettrodomestici, audio e altri prodotti.

Il team di Magilla ha rivisto completamente anche la sezione shop, migliorandone la navigabilità e l’esperienza utente. UX e UI, così come sono state strutturate, hanno lo scopo di dare maggior risalto alle immagini di prodotto e della stessa azienda, tracciando un pattern ben preciso che guida l’utente fino al prodotto di cui ha bisogno.

Un esempio pratico di ciò è la revisione completa della sezione telecomandi, a cui è stata data una struttura che rispondesse in maniera fedele all’intento di ricerca dell’utente: chi naviga può selezionare facilmente tra programmare il telecomando o sceglierne da zero le caratteristiche, acquistando quello perfetto per tv, condizionatori, decoder, supporti audio o tv box/media.

“Il risultato finale ci soddisfa in pieno. Grazie a Magilla abbiamo finalmente una piattaforma unica nel suo genere, un vero e proprio infocommerce – come afferma il marketing di Meliconi – che dà spazio sia ai contenuti informativi costruiti per gli utenti sia ai prodotti disponibili sul nostro shop”.