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Madi Ventura si affida a Mediamond per una strategia di branded content e contextual advertising

Madi Ventura, punto di riferimento nel mondo della frutta secca con 80 anni di esperienza nel settore, ha scelto Mediamond per una strategia di branded content finalizzata alla promozione di diverse linee dei suoi prodotti BBMix – Difesa & Scorta verde – Gli Stagionali.

Con la regia di Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali per le concessionarie Publitalia, Digitalia e Mediamond, sono stati realizzati tre progetti editoriali con i premium brand MyPersonalTrainer e GialloZafferano di Mondadori Media e il sito NonSprecare.

All’interno del sito di MyPersonalTrainer, il brand leader nel mondo del benessere e dell’alimentazione sana e funzionale allo sport, è stata realizzata un’area tematica dedicata al rapporto tra la frutta secca e il mondo healthy. Un progetto perfettamente in linea con il tone of voice editoriale, che ha permesso ai prodotti di essere esposti all’interno di un contesto autorevole, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé.

La visibilità del Branded Channel è stata assicurata da una media amplification digital e social, che ha coinvolto la food blogger Cecilia Mansani, protagonista di una video ricetta condivisa sui canali Facebook e Instagram di MyPersonalTrainer.

A queste iniziative ‘content oriented’ si è inoltre affiancata una campagna di contextual advertising, con l’obiettivo di generare traffico verso il sito di Madi Ventura (www.madiventura.it).

Su GialloZafferano il progetto si è sviluppato anche con un Digital Hub dedicato al mondo della frutta secca, coerente con il proprio posizionamento editoriale. Sono state prodotte 8 foto – ricette originali con attività di Product Placement dei prodotti Madi Ventura. L’intera iniziativa ha goduto della visibilità assicurata da un piano digital e social, che ha coinvolto in modo attivo anche le food blogger di GialloZafferano.

In ultimo, il sito ‘NonSprecare’ è stato coinvolto per lanciare e promuovere la linea Scorta Verde, con un native post e una social card.

L’attività, pianificata per 6 settimane, ha raggiunto ambiziosi KPI portando non solo visibilità, ma anche un racconto autorevole, efficace e coinvolgente grazie a una produzione di contenuti originali e di qualità.