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Macy’s si affida alla regista Sarah Bahbah per la sua campagna che sprigiona tutta l’energia del ‘main character’ e della sua brand platform, Own Your Style. Creatività di BBDO/New York

https://youtu.be/N90ALH-DBhI

Esplorare la sensazione che si prova quando si trova quel certo look da Macy’s che ci fa sentire il protagonista della propria storia. Quale modo migliore di evocare questa sensazione se non collaborando con la regina del romanticismo, la regista e fotografa Sarah Bahbah.

Si tratta di un territorio inesplorato per Macy’s: attingere al mercato dei Gen Z e dei millennial più ‘attempati’, arruolando una di loro, un volto familiare nel mondo dell’arte e di Instagram. Questa collaborazione segna la prima campagna pubblicitaria negli Stati Uniti per la regista Sarah Bahbah.

La creatività della campagna, intitolata ‘2023 Spring Style’ è di BBDO/New York, mentre la realizzazione è a cura della CdP Photoplay New York.

L’espressione ‘energy of the main character’ è diventata una colonna portante del gergo di Internet, in particolare su piattaforme di social media come TikTok, dove viene utilizzata per descrivere il concetto di ‘romanticizzare’ la vita e abbracciare l’amore nei propri confroti e la fiducia in se stessi. Ora Macy’s si appoggia alla tendenza virale del ‘main character’ per la questa campagna, incoraggiando gli acquirenti Millennial e Gen Z a trovare outfit che li facciano sentire protagonisti della propria vita.

Credit

Regista: Sarah Bahbah
Chief Creative Officer: David Lubars
Chief Creative Officer: Matt MacDonald
Creative Director: Kristin Clark
Creative Director: Matthew Low
Copywriter: Hallie Cain
Art Director: Chesney Jensen