Interactive

Mabina Gioielli lancia una campagna di Influencer Marketing in vista del Natale. Il progetto, firmato da Open influence, coinvolge nove talent famose

Mabina Gioielli lancia un’importante campagna di comunicazione online attraverso un progetto di influencer marketing che coinvolge 9 donne di grande popolarità per il periodo dal 23 novembre al 24 dicembre 2020.

Spettacolo, moda, cinema, intrattenimento e beauty sono i settori in cui le influencer si esprimono al meglio e per le quali annoverano, ciascuna, un numeroso seguito. Ogni talent ha ricevuto una selezione di gioielli ad hoc, pensata per esaltare il proprio look e che interpreterà seguendo il proprio stile. Le immagini realizzate da ognuna saranno pubblicate sui propri profili Instagram e condivise sul canale del brand.

Le personalità coinvolte sono Elena Santarelli, volto noto della moda e della TV, glamour ed elegante, di recente in prima linea su temi di una certa importanza, anche impegnata con l’uscita di un suo libro; Francesca Chillemi, ex Miss Italia oggi popolare attrice e giovane donna dalla bellezza naturale e spontanea; Nilufar Addati, bellezza giovane e raffinata, lifestyle influencer tra le più seguite del momento; Giulia Gaudino, nota tra le fashion addicted e protagonista di red carpet di calibro internazionale; Cristina Marino, attrice, neomamma, compagna di Luca Argentero, sportiva, sexy e grintosa. Tra i nomi coinvolti anche Eleonora Pedron, un viso acqua e sapone, ex Miss Italia e attrice del piccolo schermo; Natalia Paragoni, influencer lifestyle e beauty tra le più apprezzate, volto televisivo tra i più popolari; Virginia Stablum, influencer semplice e raffinata. E infine Michela Coppa, una bellezza luminosa e solare, conosciuta per il suo lavoro in TV e sempre più per raccontare e promuovere uno stile di vita sano sui suoi canali social.

“Abbiamo scelto per la campagna natalizia di Mabina Gioielli nomi e volti noti in ambiti diversi, per lanciare messaggi immediati ma variegati. Ognuna delle donne esalterà i nostri gioielli a modo proprio, parlando al suo pubblico con il linguaggio che la contraddistingue. Attraverso questa attività raggiungeremo un vasto pubblico, ma molto mirato”, commenta nella nota Francesco Songa, CEO di Mabina.

Per la gestione di questa attività Mabina Gioielli ha scelto come partner Open Influence, società specializzata nell’influencer marketing data-driven. La tecnologia proprietaria di Open Influence ha permesso, non solo di conoscere nello specifico le composizioni socio-demografiche del pubblico di ogni influencer, ma anche di analizzare gli interessi specifici dell’audience, per garantire la rilevanza della comunicazione sul pubblico di riferimento. Inoltre, i contenuti prodotti dagli influencer e postati in maniera organica sui loro profili sono stati sponsorizzati con l’obiettivo di raggiungere una porzione maggiore di pubblico e di ottimizzare la performance in termini di click verso il sito eCommerce di Mabina Gioielli.