Interactive

M-Cube completa l’acquisto di Stentle e rafforza la propria strategia omnicanale

M-Cube, specializzata in soluzioni di In-Store Digital Engagement, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Stentle srl, l’azienda milanese nata nel 2015 per supportare i brand e i retailer nella ridefinizione della customer jounery e shopping experience.

Stentle era già parte del Gruppo M-Cube, che ne aveva acquisito la maggioranza nel 2019, con una quota pari al 66%: con questa operazione la società guidata dalla presidenza di Manlio Romanelli dimostra la volontà di rispondere al meglio le nuove esigenze dei consumatori e dei retailer, e affrontare le nuove sfide di un settore in rapida evoluzione.

“In pochi anni il concetto di customer experience è cambiato radicalmente – commenta nella nota Manlio Romanelli, Presidente del Gruppo M-Cube – così come si sono modificate le relazioni tra i consumatori stessi e il personale di vendita negli store. L’esperienza di acquisto è infatti sempre più personale e coinvolge il cliente che entra in negozio su diversi livelli: basti pensare alle molteplici installazioni che si trovano oggi nei negozi, oppure ai mirror, touchpoint e smart table in grado di dialogare con i consumatori e rispondere alle loro esigenze. Con l’acquisizione di Stentle vogliamo quindi dare ancora più forza alla nostra strategia omnicanale, business in cui M-Cube crede molto e ambito in cui vogliamo crescere ulteriormente”.

Stentle ha sviluppato la piattaforma Just Commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail, al fine di rendere continuativo il customer journey, attraverso tutti i touch point fisici e digitali, e rafforzare la shopping experience. Le soluzioni di Stentle permettono di supportare il personale del punto vendita in tutto il processo commerciale.