Interactive

‘L’uovo che non uccide la gallina’: campagna social di Poulehouse perché Macron ‘perdoni’ almeno una gallina per il Thanksgiving Day. Creatività di Brand Station

Ogni anno 50 milioni di galline vengono uccise all’età di 18 mesi semplicemente perché la loro produzione di uova diminuisce, quando in realtà possono vivere in media fino a 6 anni e più. Poulehouse è l’unico brand di uova, disponibile in più di 3000 negozi in Francia, tra cui Carrefour, Intermarché e Monoprix, che non uccide le galline e si impegna a nutrirle, allevarle e accudirle fino alla loro morte naturale.

Ogni anno, durante il Giorno del Ringraziamento, il 25 Novembre, è tradizione che il Presidente degli Stati Uniti ‘perdoni’ un tacchino, concedendogli il diritto di vivere proprio in quel giorno quando dovrebbe finire arrosto per rispettare la tradizione, che si dice risalga addirittura ai Padri Pellegrini, sbarcati dal Mayflower sulle coste americane nel 1620.

Ma, ‘se Joe Biden può ‘perdonare’ un tacchino, perché non Emmanuel Macron?’ si chiede l’azienda: poiché ogni anno in Francia, all’età di 18 mesi, vengono uccise 50 milioni di galline, semplicemente perché la loro produzione di uova diminuisce… non sarebbe più importante ‘perdonare’ una di loro?

Così Poulehouse si è decisa e, con l’aiuto dell’agenzia creativa Brand Station, sta lanciando una campagna virale e politica allo stesso tempo in cui il brand chiederà a Emmanuel Macron di seguire le orme della sua controparte americana e di perdonare una gallina in occasione del Ringraziamento.

“Saluti, Signor Presidente,

Come sa, è tradizione che il presidente degli Stati Uniti perdoni un tacchino il giorno del Ringraziamento. Tuttavia, c’è un altro gallinaceo che saprebbe davvero cosa fare di un ‘perdono’ presidenziale.

Ogni anno in Francia 50 milioni di galline vengono uccise all’età di 18 mesi perché la loro produzione di uova diminuisce, quando possono vivere in media fino a 7 anni. In Poulehouse ci prendiamo cura delle galline e le lasciamo deporre le uova e vivere in pace fino alla loro morte naturale. Ecco perché ci chiediamo se quest’anno ripercorrerà i passi della sua controparte americana e ne perdonerà una per il Ringraziamento.

Se non sa quale scegliere, ne proponiamo una: si chiama Biscotte, è molto simpatica, e può anche tenerla con sé all’Eliseo. Sarebbe un gesto formidabile – e davvero significativo – per tutti le galline.

Cordiali saluti, signor Presidente”.

La campagna prenderà di mira @EmmanuelMacron e il suo team con il manifesto/richiesta su tutti i social network, taggando Joe Biden nel processo.