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‘Love Squad’, la campagna di Waoo per assoldare un killer online che ‘punisca’ i partner che non si sanno staccare dal game preferito. Creatività dell’agenzia danese Uncle Grey

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‘Ancora un minutino…’: chi frequenta un gamer, probabilmente ha già sentito sentito questa frase migliaia di volte. Uno studio inglese ha persino scoperto che Fortnite è stato il motivo per cui le coppie hanno divorziato nel 5% dei casi.

Ma ora, insieme all’agenzia danese Uncle Grey, il provider internet Waoo sta lanciando una soluzione intelligente per tutti gli innamorati stanchi del gaming, chiamata ‘Love Squad’: un servizio di killer virtuali a cui le persone frustrate e trascurate possono ordinare di colpire i loro partner quanDo hanno problemi a smettere di giocare.

L’idea centrale della campagna è un modo umoristico per attirare l’attenzione sul fatto che la fast internet di Waoo non è da sola una soluzione valida sempre e ovunque: per una coppia è importante infatti trascorrere del tempo di qualità insieme, lontano dallo schermo.

“In Waoo abbiamo sempre messo al centro la customer experience”, ha commentato in una nota Sidse Bæk Andersen, Brand Manager di Waoo. “Quindi è interessante per noi porre l’accento in modo umoristico su uno dei fenomeni in più rapida crescita della nostra epoca, ovvero la quantità di tempo dedicata al gaming“.

Waoo ha perciò riunito un team composto da cinque tra i più talentuosi giocatori e streamer professionisti del Paese: Jaxstyle, Marie Watson, Esther, Tobii e Jørgen Bjørn, pronti a compiere i loro ‘assassinii’ in quattro dei gaming più popolari: Counter Strike: GO, GTA5 Online, Fortnite e Call of Duty. Tutti sempre al servizio dell’amore.

I vari concetti creativi e i media utilizzati concorrono ad attivare le conversazioni che si spostano dal mondo dei giocatori alle relazioni di coppia, e poi alla più ampia audience di WAOO. Il tutto senza perdere l’autenticità, che è una necessità per raggiungere il successo all’interno di una comunità altrimenti chiusa come quella dei videogamer.

“Il gaming è la più grande industria dell’intrattenimento di tutti i tempi e di conseguenza vediamo molti brand che tentano attivazioni in questi universi con un alto livello di creatività e innovazione”, ha concluso Lars Samuelsen, Creative President e CSO di Uncle Grey. “Abbiamo pensato che l’idea di ‘Love Squad’ partisse da una tensione culturale rilevante e avviasse una conversazione interessante per tutti i destinatari della comunicazione”.

Sulla pagina della campagna è possibile ‘ordinare’ il killer online per il proprio partner, e scrivere un messaggio a lui indirizzato, più o meno affettuoso, che verrà consegnato una volta eseguito l’incarico.

Credit

Cliente: Waoo
Brand manager: Sidse Bæk Andersen

Agenzia: Uncle Grey
Chief Strategy Officer: Lars Samuelsen
Chief Operating Officer: Josephine Winther-Poupinel
Senior Creative: Alexander Mackenzie
Senior Creative: Cecilie Larsen
Account Manager: Signe Dam
Digital Director: Kasper Andkjær
Account Manager: Nina Brinkmann Jønler
Head of Production: Daniel Halasz
DOP, Editor and VFX Artist: Thorbjørn Fessel
Final Arts: Thomas Rynkeby
Final Arts: Michael Madsen

CdP: The Lab
Producer: Brit Vinther-Jensen
Producer: Rasmus Gaardhøje

Media Agency: Wavemaker (Denmark)
Managing Director: Claus Andersen
Media agency Lead: Senior Client Director Stine Vejling
Senior Social & Influencer Manager: Christine Matthsen
Senior Digital Manager: Sofie Lodahl
Influencer Manager: Emma Krøis