Interactive

Lorenzo Marini Group lancia la nuova collana Educazione e Cittadinanza digitale diretta da Alessandro Cecchi Paone

Grazie alla collaborazione tra Alessandro Cecchi Paone e Lupetti Editore di Comunicazione, viene presentata la nuova collana di 20 volumi volti all’alfabetizzazione e all’educazione digitale. LORENZO MARINI GROUP ha elaborato il piano di comunicazione integrata per dare all’opera la massima visibilità su tutti i touchpoint attivati. La strategia impiegata sarà pianificata su tutti i più importanti quotidiani italiani e i social network, garantendo così una comunicazione integrata.

La creatività si basa su una rivisitazione dell’incipit del famoso sonetto di Dante Alighieri ‘Guido’, e recita: “Mario, i’ vorrei che tu, Colao ed io facessimo prendere d’incantamento per il digitale tutti gli italiani”. La campagna si articola su diversi soggetti: il primo announcement ha l’obiettivo di attirare l’attenzione delle alte cariche dello Stato e in generale dei Ministri al fine di sensibilizzare le istituzioni come Scuole e Università, giungendo fino ai genitori e agli operatori economici e sociali.  Nel secondo, invece, l’opera del libro slegato di Lorenzo e Simona Perrone è un libro che si libera dalle proprie catene, svelando i segreti del digitale.

La collana editoriale comprende 20 volumi scientifici e divulgativi rivolti sia ai docenti, sia alle famiglie, e fornisce diversi strumenti per comprendere al meglio la realtà digitale e dare la possibilità alle nuove generazioni di costruire un pensiero critico. Un processo di educazione che risulta ormai necessario per il nostro Paese in quanto si colloca, a livello mondiale, al 25° posto per quanto riguarda la digitalizzazione.

Sotto la supervisione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone, General Manager e Strategic Planner; Riccardo Fattore, Art Director; Sara Pasquinucci, Copywriter; Elisa Valdina, Account Executive e Jessica Zirondelli, Account Junior.