In uno sforzo veramente collaborativo, le agenzie LOLA MullenLowe, GOLIN London, BigSync, MullenLowe e Mindshare hanno spinto oltre il limite i confini della creatività con la campagna estiva di Magnum.
Per lanciare i nuovi gusti, Magnum Double Sunlover e Magnum Double Starchaser, il collettivo di agenzie ha creato una collaborazione tra la star di TikTok, JVKE, e la più grande stella del sistema solare: il Sole. La canzone virale di JVKE ‘Golden Hour’ è stata reimmaginata come un inno estivo utilizzando la libreria di dati della Nasa per creare i ‘suoni’ del sole. Il brano reimmaginato presenta un’esperienza sonora davvero fuori dal mondo grazie al processo di ‘sonificazione’ dei dati che Magnum ha sviluppato con il dottor Robert Alexander, uno specialista di che in passato ha collaborato con la stessa NASA, per trasformare in suoni i dati grezzi della library audio.
Per garantire la commerciabilità del brano, infine, il noto produttore musicale Alex Metric è stato incaricato di produrre il brano e di trasformare il ritmo lento ed etereo di Golden Hour in un inno estivo. Il brano creato dal duo musicale sarà supportato da una campagna globale multicanale durante l’estate per aiutarlo a scalare le classifiche.
La canzone, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e su TikTok, è stata svelata al mondo oggi nella sede di Magnum ai Cannes Lions: per il lancio del brano, intitolato ‘Boundless Creativity in Music’, il brand ha ospitato una tavola rotonda dal vivo, alla presenza dei maggiori media mondiali, in cui si è discusso della crescente necessità di innovazione nella musica. JVKE e il Dr. Robert Alexander sono stati affiancati da Nicole Scherzinger, artista plurivincitore di dischi di platino, che ha discusso della necessità di creatività nella musica, dal suo periodo di pop sensation fino ai giorni nostri di mentore in programmi come X Factor.
La creatività di ‘Pleasure Is Always On’ supporta i lanci estivi di Magnum Double Sunlover e Magnum Double Starchaser dando vita a una campagna completamente integrata attraverso tutti media: earned, paid, digital, social e influencer. La campagna, attivata a livello globale, ha una forte impronta social, con diverse attivazioni pianificate al fine di raggiungere e massimizzare l’impatto del lancio. Oltre 100 influencer globali hanno partecipato al lancio al Festival di Cannes, documentando e catturando la rivelazione del nuovo brano attraverso i loro contenuti che hanno poi condiviso.
Con TikTok come partner chiave della campagna – che ha trasmesso in streaming il panel Q&A per raggiungere milioni di ‘Pleasure Seekers‘, appassionati di Magnum in tutto il mondo – gli influencer hanno anche partecipato a una sfida su TikTok lanciata da JVKE sul suo canale, che ha creato ulteriore coinvolgimento per la campagna indirizzata ai giovani.
Mindshare ha lavorato a stretto contatto con Aircards e Magnum per sviluppare un’esperienza WebAR unica nel suo genere, ‘Magnum: You ft. The Stars’. Grazie al primo uso commerciale globale della mappatura del cielo in Realtà Aumentata, questa web app consente agli utenti di creare il proprio brano unico in collaborazione con le stelle di tutta la galassia, aiutando i Pleasure Seeker di tutto il mondo a unirsi ai festeggiamenti, ‘canalizzando’ il proprio ‘cercatore di stelle’ interiore.