Interactive

Loewe presenta la sua ultima collaborazione con lo Studio Ghibli: una capsule collection di abiti, borse e accessori ispirati al film ‘Howl’s Moving Castle’ arricchita da un’esclusiva mobile experience

Loewe lancia la sua ultima collaborazione con lo Studio Ghibli, studio cinematografico di film d’animazione giapponese. La collezione ‘Loewe x Howl’s Moving Castle’ presenta in primo piano i personaggi chiave del film – Sophie, Howl, Calcifer, oltre a Markl, Heen, Turnip Head e Witch of the Waste – che animano abiti, borse e accessori della collezione con le loro riproduzioni a tema. La trama del film è nota, ispirata dal romanzo omonimo di fine Novecento (in italiano ‘Il castello errante di Howl’) di Diana Wynne Jones, scritto e diretto da Hayao Miyazaki nel 2004.

La collezione viene promossa con un’esclusiva esperienza mobile sviluppata da Stink Studios, alla quale si può accedere tramite una versione personalizzata del codice QR del dispettoso ‘demone del fuoco’ del film, Calcifer. Gli utenti possono interagire con le scene del film e le scelte che compiono determinano il personaggio con cui entrano maggiormente in contatto nel corso dell’esperienza.
L’esperienza è disponibile, nella versione trial, per tutti al sito https://howls.loewe.com o scansionando il QR Code di Calcifer.

La collaborazione prende vita anche con Selfridges, il grande magazzino londinese dove Loewe si è trasferito temporaneamente dal 1° febbraio con un esclusivo pre-lancio della capsule collection nel Corner Shop brandizzato, un’esperienza gastronomica unica e uno spazio espositivo dello Studio Ghibli. Le immagini per promuovere la collezione sono state create da Jurgen Teller.