La scelta di Daniele Rossi, chef consultant e digital content creator da oltre 4 milioni di followers, come brand ambassador 2024 di LG nasce dalla comunione di valori tra talent e brand.
Attraverso un piano editoriale social dedicato le tecniche di preparazione più complesse come la frittura ad aria, la cottura a vapore e quella sottovuoto diventeranno alla portata di tutti grazie ai consigli dello chef e alla semplicità di utilizzo della tecnologia LG. I contenuti di Daniele Rossi saranno incoltre veicolati attraverso le piattaforme digitali ufficiali del brand.
Oltre alla declinazione digital, la collaborazione tra LG e l’Ambassador prevede altre importanti iniziative offline. Daniele Rossi sarà infatti special guest e protagonista di diversi momenti di showcooking che il brand realizzerà nel corso dell’anno e realizzerà per LG un pratico ricettario, che sarà disponibile in download gratuito sul www.lg.com/it, con ricette e utili tips per sfruttare al massimo le prestazioni dei prodotti LG.
La collaborazione con Daniele Rossi rientra all’interno di un piano di comunicazione più ampio che ha declinazioni social, digital e offline. La collezione built in sarà infatti protagonista di una campagna di comunicazione che include attività di display adv, video seeding, influencer marketing, print adv e branded content.
La campagna sarà ispirata al claim ‘Knocking on your next kitchen. InstaView: bussa due volte per guardarci dentro’, sviluppato internamente da LG Electronics Inc., che sottolinea efficacemente la capacità della tecnologia LG di proiettarti nel futuro grazie a caratteristiche uniche come la funzione InstaView.
Credit
Il progetto è stato seguito dalla talent agency Zenzero. La pianificazione media è gestita da Phd (OMNICOM MEDIA GROUP). L’attività di influencer marketing è gestita da Providence.
Advisor VA CONSULTING.