Gradient, la prima intelligenza artificiale focalizzata sulla rappresentazione delle tematiche di diversità e inclusione, annuncia l’ingresso nel proprio advisory board di Lianne du Toit, recentemente inserita nella Top Women’s Business Edition di Standard Bank e vincitrice dell’edizione 2018 di Inspiring Fifty. Lianne, con base a Johannesburg, supporterà l’espansione di Gradient in Sudafrica.
Lianne è Business Network Director di YPO – leadership community di amministratori delegati con oltre 31000 membri in più di 1141 paesi, largamente attiva sulle tematiche di diversità e inclusione – oltre che angel investor per Dazzle Angels, il primo fondo focalizzato sul business al femminile in Sudafrica, e parte del core team di Future Females, network di imprenditrici di tutto il mondo.
Le esperienze e la formazione di Lianne, dalla Harvard Business School al supporto come membro del consiglio di Girls Do Good, l’hanno portata nel corso della sua carriera a diventare Program Manager di Venture Incubation Program, programma di pre accelerazione in cui le startup possono testare e convalidare i propri modelli di business, e a fondare in prima persone diverse start-up tra le quali HackOn e The Future Map.
“Agisco quotidianamente nel tentativo di lasciare un mondo migliore di quello che ho trovato e mi piace circondarmi di chi pensa nello stesso modo. Sono quindi molto felice di iniziare questa nuova collaborazione con Gradient: unire scienza e D&I consente un approccio concreto e tangibile alla diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione, che passa anche da ciò che i nostri occhi guardano”, ha commentato in una nota Lianne du Toit.
“Con Lianne condividiamo una visione strategica ben precisa del ruolo concreto e propulsivo delle politiche di D&I – commenta Giorgia Coltella, CEO di Gradient – e sono entusiasta di poter lavorare fianco a fianco con lei nel pieno del nostro scaling globale”.