Fiat Panda è on air con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network.
Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è on air sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su Youtube e Facebook con pianificazione media curata da Starcom.
La creatività è firmata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda.
Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Giuseppe Campisi
Art Director: Edoardo Bergantin
Copywriter: Egidio Petrachi
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Manager: Roberta Triberti
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Francesca Bocci
Centro Media: Starcom
Ceo: Boaz Rosenberg
Produzione: Prodigious
Casa di Produzione: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Walter Ricciardi
Regia: Federico Mazzarisi
Dop: Alessandro Ubaldi
Post produzione video: Band
Post audio: General Jingles
Music: Panda Social
Composers: Flavio Ibba-Paolo Fedreghini
Publisher: RED ROSE PRODUCTIONS