Interactive

Leo Burnett firma la nuova campagna Fiat Panda, il ‘social network’ che unisce le persone dal 1980. Produce Movie Magic, musica Red Rose Productions

https://www.youtube.com/watch?v=Sr_SAG3iIrw

Fiat Panda è on air con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network.

Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è on air sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su Youtube e Facebook con pianificazione media curata da Starcom.

La creatività è firmata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda.

Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Giuseppe Campisi

Art Director: Edoardo Bergantin

Copywriter: Egidio Petrachi

Client Service Director: Paolo Griotto

Account Manager: Roberta Triberti

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

TV Producer: Francesca Bocci

Centro Media: Starcom

Ceo: Boaz Rosenberg

Produzione: Prodigious

Casa di Produzione: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Walter Ricciardi

Regia: Federico Mazzarisi

Dop: Alessandro Ubaldi

Post produzione video: Band

Post audio: General Jingles

Music: Panda Social

Composers: Flavio Ibba-Paolo Fedreghini

Publisher: RED ROSE PRODUCTIONS