Interactive

Lenovo presenta il Virtual Showroom, un ambiente digitale per scoprire i prodotti insieme ai Tech Coach

Lenovo Virtual Showroom è un ambiente digitale in cui gli utenti possono scoprire i prodotti e interagire con gli addetti vendita via chat, chiamata o videochiamata per essere guidati verso la scelta del prodotto migliore o semplicemente per avere maggiori informazioni sulle diverse soluzioni Lenovo.

Navigando in Lenovo Virtual Showroom, che riproduce fedelmente tutti gli ambienti di Spazio Lenovo, gli utenti potranno consultare schede tecniche, visionare immagini in 3D e video e iniziare una conversazione con uno dei Tech Coach presenti in Corso Matteotti a Milano, chiedendo consigli e suggerimenti. Quando l’utente ha scelto il prodotto con le specifiche di suo interesse, lo potrà ordinare dal sito e ritirarlo in Spazio Lenovo, oppure richiedere la spedizione gratuita a casa in tutta Italia.

Lo showroom virtuale sarà disponibile in anteprima con un layout totalmente personalizzato anche sul sito eCommerce di Unieuro dove, oltre a interagire con gli addetti vendita e visualizzare i prodotti, sarà possibile acquistarli online.

Nell’ambiente digitale creato per Unieuro l’utente può muoversi all’interno dello store a 360 gradi. Ogni dispositivo ha un’area dedicata: dai PC ai tablet, dai dispositivi da gaming ai monitor fino agli smartphone e gli accessori ed è possibile approfondire la conoscenza dei prodotti, di servizi quali il programma Affidabilità Garantita di Lenovo o Lenovo Vantage e, una volta scelta la configurazione, procedere con l’acquisto del prodotto – grazie anche al supporto dei Tech Coach.

Come parte della nostra strategia di customer centricity, vogliamo entrare direttamente in contatto con i consumatori, offrendo loro un’integrazione all’esperienza che vivono in negozio, andando oltre alla navigazione tra diversi prodotti, fornendo un ricco sistema di contenuti e punti di contatto, compresa la possibilità di conversare con persone reali anche da remoto”, commenta nella nota Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo per l’Italia.

La realizzazione e l’implementazione del virtual showroom è stata curata da BLUEMOTION, società di comunicazione visiva che realizza ambientazioni fotorealistiche, animazioni 3D ed esperienze interattive immersive.