Dopo il suo sbarco su TikTok nell’agosto 2022, Lemonsoda Energy Activator continua a puntare sulla piattaforma social con la sua prima campagna di influencer marketing interamente TikTok native. Il brand si è affidato a Pulse Advertising per un’attività che ha coinvolto 4 content creator, uno dei quali, @pupetti_tutti_matti, ha creato un jingle ad hoc a supporto del prodotto e dei contenuti dell’intera influencer squad.
“Questo Progetto è l’esempio virtuoso di come conoscere a fondo un mezzo di comunicazione possa fare la differenza”, afferma nella nota Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia. “Il main target da raggiungere con questa campagna era soprattutto la gen Z, abbiamo attivato quindi il canale più efficace e realizzato un’attività che sfruttasse le modalità di comunicazione e interazione propri del mezzo scelto. I numeri e il sentiment raccolti finora confermano che affidarsi ai creator giusti e a un linguaggio nativo, veicola messaggi coerenti, emozioni e coinvolgimento, elementi fondamentali per conquistare davvero la community”.
I risultati della prima wave: 4 contenuti e oltre 11 milioni di impression
Scritta e prodotta da Lorenzo Badioli, aka @pupetti_tutti_matti, la LEA song ha coinvolto gli utenti in prima persona con l’obiettivo di creare insieme il ritmo energizzante rappresentativo di Lemonsoda Energy Activator, linea di Energy Drink Lemonsoda.
La campagna ha visto coinvolti altri 3 content creator star di TikTok Italia: @swamicaputoofficial, @matteo_andreini e @sara.disturco, che hanno interpretato il sound e il mood della LEA song lanciando la sfida alla loro community chiamata a scegliere la proposta preferita.
Il sentiment della campagna è stato estremamente positivo, particolarmente nei confronti del contenuto di @pupetti_tutti_matti, che su oltre 3,2 milioni di visualizzazioni ha ricevuto ben il 47% di commenti relativi al brand – il restante 53%, invece, è indirizzato alla creativity appreciation del contenuto. Complessivamente, la squad di influencer selezionata da Pulse Advertising ha totalizzato oltre 11 milioni di impression, l’81% delle quali provenienti da un pubblico under 24, esattamente il target gen Z desiderato.
“Siamo veramente entusiasti dei primi risultati del progetto sviluppato con Pulse Advertising. progetto che abbiamo sposato sin da subito, convinti delle sue potenzialità di lungo raggio e dal fatto di poter raccontare Lemonsoda Energy Activator con un linguaggio affine al Brand, ma anche alle logiche della piattaforma e soprattutto al target di riferimento”, commenta Massimiliano Spinelli, Marketing Manager Soft & Energy Drinks di Royal Unibrew.
L’attivazione dei mesi di marzo e aprile è la prima di 3 distinte waves nel progetto di comunicazione integrata influencer marketing e social paid advertising programmate da Pulse Advertising. Sfruttando la stagione estiva e i suoi festival e concerti, così come quella invernale e il suo periodo natalizio, l’obiettivo sarà quello di rendere la LEA song un vero e proprio tormentone per tutto l’anno.