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L’eCommerce Family Nation chiude la campagna di crowdfunding, raccolti oltre 500 mila euro. Serviranno a  finanziare l’espansione omnicanale e la creazione di prodotti a marchio proprio

Emilia Mugnai e Aidan Cox, co-founder Family Nation
Emilia Mugnai e Aidan Cox, co-founder Family Nation

Family Nation chiude la campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd finalizzata a sovvenzionare la crescita omnicanale e la creazione di una linea di prodotti a marchio Family Nation, con un totale raggiunto di oltre 500 mila euro.

Grazie ai fondi raccolti, Family Nation avrà l’occasione di finanziare i progetti per espandere l’eCommerce con l’apertura di 6 flagship stores nelle maggiori città italiane, oltre che di circa 25 corner digitali nei negozi partner su tutto il territorio. L’aumento di capitale darà poi all’azienda la possibilità di pianificare la realizzazione di prodotti a marchio proprio sul mercato Italiano ed Europeo.

Sono 130 i nuovi investitori diventati soci in questa campagna: di questi ben 45 sono donne.

“La percentuale di investimenti fatti da donne sul totale corrisponde al 35,38%: un dato rilevante, per noi di Family Nation, quello femminile, perché abbiamo visto crescere il nostro eCommerce proprio grazie a questi investimenti e in particolare all’intervento da parte di investitrici donne e mamme, che hanno riposto in noi una gran fiducia sin dal primo momento”, commenta nella nota Emilia Mugnai, co-founder, insieme a Aidan Cox, di Family Nation.

Per il lancio del marchio Family Nation, l’azienda sta procedendo con la produzione della linea di giocattoli in legno, prevedendo di lanciare il primo lotto entro la fine del mese di agosto. Mentre la prima collezione di abbigliamento, realizzata con cotone biologico e tessuti organici, verrà presentata alla fiera InNaTex a fine luglio in Germania.