Interactive

Le lenti a contatto come non le avete mai viste prima: è online la ‘comfort campaign’ di Ogilvy e Alcon

Come trasmettere la piacevole sensazione di comfort che si prova nell’indossare le lenti a contatto? Questa la domanda che si è posta OGILVY ITALIA per raccontare in maniera totalmente diversa le tecnologie brevettate e i benefici che rendono le Dailies Total1, brand di punta di Alcon Medical Devices Company, particolarmente confortevoli.

Solitamente le tecnologie delle lenti a contatto o dei dispositivi medici vengono raccontate attraverso dei video esplicativi e razionali, capaci di spiegare in maniera tecnica un aspetto scientifico ma, a volte, senza creare empatia con il pubblico. Ogilvy ha deciso di cambiare questo punto di vista e ha trovato un nuovo modo più caldo, sorprendente e a tratti onirico per raccontare le tecnologie brevettate delle Dailies Total1 e i relativi benefici.

Ecco come nasce la Comfort Campaign Dailies Total1, una campagna di comunicazione che attraverso dei video ‘comodi e piacevoli’ da vedere rilassa la vista e trasmette una sensazione di comodità al primo sguardo. Questi ‘Comfort Video’ utilizzano la peculiare tecnica degli ‘Oddly Satisfying Video’. La sensazione di benessere e piacere che si sviluppa guardando questi video è anche conosciuta con il nome di ASMR (tradotto, Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale).

Il morbido loop, la musica composta ad-hoc, i suoni rilassanti, le comode forme e i colori della Comfort Campaign conducono lo spettatore a uno stato emotivo di mindfulness, ricreando così la stessa sensazione che si ha nell’indossare le lenti a contatto di Alcon.

Il risultato? 6 caratteristiche, 6 benefici, 6 video in cui immergersi in una nuova dimensione di comfort che verranno veicolati con una campagna Social, Display ADV e proiettati nelle piattaforme streaming e on demand di RAI e Sky a partire dall’8 marzo.

Credit

Cliente: Alcon
Brand Manager: Tiziana Taglialatela

Agenzia: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Copywriter: Alessia Perrini
Art Director: Martin Keipert
Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato
Junior Account: Jessica Basilico

Centro Media: Starcom

Related articles