Interactive

Le Advertising Solutions di Expedia Group migliorano la visibilità e le revenue di hotel e compagnie aeree durante i principali eventi culturali del mondo. Un esempio su tutti: il concerto di Taylor Swift a Nashville 

Expedia Travel Ads

TravelAds e gli annunci di volo sponsorizzati sono strumenti di Expedia Group con cui i partner che offrono sistemazioni e voli possono ottenere un posizionamento premium nei risultati di ricerca sui brand di Expedia Group. A livello globale, le strutture che attivano una campagna TravelAds ottengono complessivamente un aumento della visibilità del 90% e il 120% di prenotazioni in più, rispetto alle strutture che non si avvalgono degli annunci sponsorizzati. I dati aziendali dimostrano che, grazie a questi strumenti, gli hotel e le compagnie aeree hanno registrato aumenti significativi delle prenotazioni e delle entrate durante i principali eventi dello scorso anno.

Analisi dei principali eventi del 2023

Tennis: La scorsa estate, gli hotel nella zona di Wimbledon che hanno scelto TravelAds hanno registrato un aumento medio dei ricavi di quasi il 30%, per un evento che ogni anno attira a Londra migliaia di spettatori. Imperial London Hotels ha usato TravelAds per aumentare la domanda. Il risultato: quasi il 30% delle notti totali prenotate tramite Expedia durante il torneo proveniva dagli annunci sponsorizzati.

Taylor Swift: la fama di Taylor Swift è ormai globale e il suo ‘The Eras Tour’ ha dato una forte spinta alle economie dei mercati locali, tra cui Nashville, la sua città natale, dove ha fatto tappa a maggio del 2023. Gli hotel di Nashville con campagne TravelAds attive per il suo concerto hanno incrementato sia il fatturato sia le prenotazioni del 5%.

Formula 1: quando i fan della Formula 1 si sono dati appuntamento a Las Vegas, una compagnia aerea regionale con sede negli Stati Uniti ha colto l’occasione per promuovere la sua tratta da Dallas a Las Vegas. Gli annunci sponsorizzati hanno generato un aumento delle entrate di quasi il 30%e hanno contribuito per oltre il 20% delle prenotazioni di voli dal 15 al 19 novembre 2023.

Super Bowl: durante il Super Bowl del 2023, gli hotel di Phoenix che hanno utilizzato TravelAds hanno ottenuto un aumento medio delle entrate di poco superiore al 15% in quel weekend. Nel 2024, gli hotel di Las Vegas che hanno approfittato delle campagne TravelAds per quel fine settimana, hanno registrato un aumento medio delle entrate del 5%.

Il turismo legato ai tour musicali, un trend confermato anche per il 2024

Secondo un recente sondaggio di Expedia, oltre il 40% degli intervistati ha dichiarato che viaggerà per un concerto come scusa per vedere un posto nuovo. Quando è stato annunciato il calendario ‘The Eras Tour 2024’ di Taylor Swift in Asia e Australia, le ricerche di viaggio per le città corrispondenti alle tappe del tour sono aumentate di oltre il 250% rispetto all’anno precedente. Allo stesso modo, quando sono state pubblicate le date del tour europeo 2024, le ricerche per le città che ospiteranno i concerti da maggio ad agosto 2024 sono salite di quasi il 65%.