Interactive

LCA Studio Legale e Open Influence raccontano gli aspetti legali dell’influencer marketing

Appuntamento il 23 marzo alle ore 17 per un webinar gratuito dove scoprire e approfondire tutti gli aspetti legali dell’influencer marketing.

Gianluca De Cristofaro e Miriam Loro Piana di LCA Studio legale, insieme a Karim De Martino di Open Influence passeranno in rassegna tutto ciò che c’è da sapere per gestire una campagna di influencer marketing e dormire sonni tranquilli dal punto di vista legale.

L’influencer marketing non è (più) un fenomeno sconosciuto, né tantomeno deregolamentato. Anzi, è diventato una (se non la) forma privilegiata di divulgazione di contenuti pubblicitari per moltissimi brand, entrando a far parte della quotidianità di milioni di utenti attivi sulle varie piattaforme social.

Eppure, sembra che più o meno (in)consapevolmente, questo business continui ad affrontare in maniera ancora troppo superficiale l’adempimento dei propri doveri di compliance legale, a cui creator, brand e agenzie che operano a vario titolo nel settore sono invece tenuti a prestare particolare attenzione (sanzioni e consent order, infatti, sono dietro l’angolo).

Disclosure della natura commerciale del contributo, utilizzo lecito di contenuti altrui tutelati dal diritto d’autore (inclusi quelli sulle opere musicali), diritto all’immagine dei soggetti ritratti, e tanto altro ancora: questi i temi del webinar gratuito a cui ci si può pre-registrare a questo link.