Interactive

Lavazza sceglie Next 14 per il lancio digital e radio del nuovo caffé decerato iTIERRA! Wellness. Protagonista della campagna è Linus, coinvolto anche un team di ambassador e influencer

Next Studios, divisione del gruppo Next 14 specializzata in branded entertainment, ha vinto la gara indetta da Lavazza per la realizzazione della campagna Digital e All Radio per il lancio del nuovo prodotto Lavazza iTIERRA! Wellness: il nuovo caffè decerato, un caffè a ridotto contenuto di cere che naturalmente rivestono il chicco, grazie a una lavorazione che ne riduce l’acidità e mantiene inalterati aroma e proprietà del caffè.

La campagna, on air dal 21 giugno al 18 luglio, ha come protagonista Linus: volto e voce radiofonica di riferimento. Il concept della campagna si basa sulla necessità di essere in armonia, con sé stessi e con l’ambiente che ci circonda, in ogni momento della giornata, raggiungendo la propria ‘migliore natura’. Linus da sempre è portavoce di questo stile di vita equilibrato e condivide con Lavazza gli stessi valori. La campagna, ambientata in ‘Radio Linetti’, vede Linus gustarsi il nuovo Lavazza Tierra Wellness durante il suo momento di ‘migliore natura’ e coinvolgere la sua community a raggiungere la propria armonia.

Oltre allo spot, il progetto coinvolge un team di ambassador e top Influencer selezionate da Next 14 per Lavazza, tra cui Carlotta Medas, moglie di Linus, Lodovica Comello, Stella Bellomo, Elisa Scarlatta e Fiore Manni che saranno chiamate a condividere con la propria community il format social #latuamigliorenatura. Una sfida che Lavazza lancia attraverso le influencer per costruire un vero e proprio movimento partecipativo attorno al tema Wellness, inteso come armonia con sé e con ciò che ci circonda.