L’integrazione tra Lavazza e AWorld permette ai consumatori di informarsi e di capire con piccole azioni quotidiane come agire per minimizzare l’impatto sull’ambiente e ottenere un piccolo reward personale sull’app Piacere Lavazza.
‘Piacere Lavazza’, è l’app omnicanale, lanciata nel 2020 e pensata per fidelizzare il consumatore attraverso un programma di loyalty che prevede una Collection attraverso la raccolta di chicchi e azioni interattive come la partecipazione a concorsi e missioni relative ad eventi e iniziative aziendali, si arricchisce di una grande novità.
AWorld è la piattaforma nata con l’obiettivo di guidare e incentivare le persone a vivere in maniera sempre più inclusiva e sostenibile, misurandone l’impatto e il footprint sull’ambiente. Già nel 2022 Lavazza ha ingaggiato i suoi utenti con una collaborazione realizzata con AWorld all’insegna dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’obiettivo primario era rendere i clienti più consapevoli dell’impatto generato dalle loro abitudini di acquisto.
Grazie all’integrazione tra la piattaforma AWorld e l’App Piacere Lavazza sarà possibile aumentare la consapevolezza del proprio impatto ambientale calcolando la propria impronta green e tramite le meccaniche di missioni dedicate su app sarà possibile mettersi alla prova e intraprendere un percorso di educazione e formazione verso l’adozione di comportamenti sostenibili.
Affrontando le sfide proposte da AWorld, ogni mese, infatti, l’app Piacere Lavazza proporrà un tema su cui informarsi e agire concretamente. Ogni tema sarà formato da 3 missioni: un contenuto da leggere, un’azione da registrare e una domanda di calcolo di carbon footprint personale. Per ogni missione completata sarà possibile guadagnare chicchi che verranno accreditati sulla propria app.
Questa sarà anche l’occasione per Lavazza di raccontare le iniziative e i progetti in ambito sostenibilità e inclusione, dai progetti CSR, alla Fondazione Lavazza fino alle iniziative di marca come la recente iniziativa di Qualità Rossa ‘L’Italia che vorrei’.