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L’alchimia a servizio dei brand: la strategia digital advertising by Alkemy e il caso Blue Lagoon

L’unicità  di ALKEMY è quella di essere il partner strategico per l’intera filiera della Digital Transformation, fornendo linee guida concrete e generando effetti misurabili per il business, amplificandone il potenziale. Per farlo, si serve dell’alchimia di competenze e metodologie.

Alkemy accompagna i brand nel percorso di valorizzazione digitale, definendo l’identità e massimizzando la presenza e la visibilità online delle aziende con cui collabora e con cui instaura partnership di lungo periodo. È il team di Paid Media, a stretto contatto con le divisioni di consulting, data & analytics, brand experience e product & space design, insieme al team di inbound marketing che costituisce l’offerta di Digital Marketing, disegnando ed erogando programmi di marketing digitale che permettono ai brand di comunicare la propria offerta, acquisire lead e clienti e massimizzarne il valore nel tempo.

Dal paid search fino alla pubblicità su Amazon passando per le modalità di acquisto a reservation, Alkemy offre da sempre ai suoi clienti la soluzione più completa in ambito digital advertising, in Italia e a livello globale.

Case history esemplificativa e di successo è quella di Blue Lagoon Skincare. Dal 2020 Alkemy supporta Blue Lagoon Skincare, un brand dedicato a una linea di prodotti provenienti dalla rinomata Blue Lagoon in Islanda. Una linea di prodotti unici caratterizzati dalle microalghe alghe brevettate Blue Lagoon e Blue Lagoon Silica, che provengono dalle acque geotermali uniche di Blue Lagoon, come uno dei loro ingredienti chiave.

L’alchimia di competenze e metodologie di Alkemy si concretizza nella creazione e gestione diretta del sito eCommerce, delle attività di marketing automation fino ad arrivare alla creazione dello shop proprietario su Amazon dedicato al mercato inglese ed americano. È qui che si manifesta l’alchimia: le competenze tecniche e di business necessarie per gestire le attività di eCommerce su Amazon si integrano con la relativa creazione di contenuti originali la cui visibilità viene poi massimizzata, misurata e ottimizzata dalle attività di digital advertising, che vanno dal paid search fino ad Amazon Adv e DSP passando per il retargeting e alla classica pianificazione ‘reservation based’.

Il tutto lavorando in mercati estremamente complessi come gli USA e le principali nazioni europee.

L’insieme rappresenta un ulteriore passaggio verso un’alchimia digitale completa che permette ai clienti di Alkemy di avere la soluzione ottimale grazie alle molteplici capacità non solo di sviluppo ma anche di proposizione strategica e relativa implementazione.

Per questo Alkemy è sempre in prima fila quando si tratta di fare scouting di partner in grado di offrire prodotti e servizi unici: ne è un esempio la partnership con Adthena, rinnovata recentemente, con la quale Alkemy mette a disposizione dei suoi clienti, uno strumento unico nel suo genere che permette il monitoraggio e l’analisi dell’advertising presente nei risultati di ricerca di Google.

Non solo: attraverso questo strumento è possibile implementare gli ‘actionable insights’ forniti dalla piattaforma sulle campagne di paid search, migliorandone ulteriormente l’efficienza, sia in termini di costi che di risultati.

A oggi il team Digital Marketing di Alkemy conta più di 130 professionisti globalmente che  servono più di 40  brand. Grazie a un team multidisciplinare, Alkemy è in grado di operare su tutta la filiera digitale, dalla comunicazione fino allo sviluppo di tecnologie passando per la creatività.