Interactive

Labelium amplia la propria offerta full-funnel con nuove acquisizioni e crea il team Footsprint, per progetti di sostenibilità digitale

Labelium, agenzia di marketing digitale con presenza globale, consolida la sua posizione internazionale e fornisce una risposta integrata al Social Commerce ampliando la propria offerta di valore in ambito media.

È di questi giorni l’acquisizione di 1000heads, società specializzata nelle strategie di social commerce, influencer marketing, creativity, technology, e data & analytics, che si pone come obiettivo principale quello di aiutare le migliori aziende del mondo a costruire Social Age Brands.

Questa partnership è in linea con la visione di Labelium di garantire ai propri clienti l’intera catena del valore del marketing digitale. Unendo le loro competenze e condividendo le loro ambizioni, Labelium e 1000heads sono ora in grado di offrire soluzioni integrate e globali ai clienti in aree quali il social transformation, il marketing degli influencer e il metaverso.

L’acquisizione di 1000heads non è l’unica novità del 2022 in casa Labelium: grazie all’acquisizione di Smartkeywords, one-stop SEO tech platform, avvenuta nel primo quarter 2022, Labelium rafforza le proprie competenze SEO con uno strumento potente e scalabile.

Ma non ci sono solo acquisizioni per Labelium: durante questi primi mesi dell’anno,sono nati importanti progetti all’interno del gruppo, in particolare in ambito di sostenibilità ambientale.

“Un’azienda che guarda al futuro – dichiara nella nota Alessandra Genco, Communication & Marketing Director di Labelium Italia – non può pensare di crescere senza affiancare a una strategia di sviluppo del business una politica di sostenibilità digitale che, come sappiamo, ha un ruolo fondamentale nel perseguimento degli obiettivi di Agenda 2030. Ecco perché Labelium, ha creato Footsprint, un team di esperti ambientali e digitali innovativo, diversificato e science-driven che si pone come obiettivo quello di realizzare l’incontro tra performance e sostenibilità digitale per andare oltre le prestazioni dell’eCommerce e creare un impatto positivo sul pianeta e sulla società”.

Footspint ridistribuirà il 10% dei suoi margini a progetti ambientali e sociali, attraverso partner selezionati come Ecologi ed Eden Reforestation Projects.