Interactive

La Truc di Publicis Groupe vince la gara creativa di TikTok e presenta il primo video della campagna pubblicitaria globale ‘You Have to See It: Mystery Apartment Girl’

TikTok lancia una campagna pubblicitaria globale, realizzata da Le Truc di Publicis Groupe, centro di eccellenza creativa da poco attivo negli Stati Uniti: il nuovo lavoro presenta lo slogan ‘You have to see it’ e vede protagonisti persone comuni, celebrità e creatori di TikTok, mescolati insieme, che discutono e si confrontano sulla piattaforma.

L’affidamento della campagna a Le Truc è avvenuto questa estate in seguito a una gara. Il primo spot si intitolaYou Have to See It: Mystery Apartment Girl’ ed è ispirato a un video di @samanthartsoe, creator di TikTok,  sul suo appartamento di New York. Partecipa anche la star della TV Martha Stewart con un cameo, e sono presenti nel video alcuni famosi creator di TikTok, tra cui @tinx, @ghosthoney, @alexisnikole e @brookeab.

Il social media cinese, che ha da poco superato il traguardo del miliardo di utenti, è il primo cliente di Le Truc, che ha aperto a New York a febbraio sotto la guida creativa dell’ex Chief Creative Officer di Droga5, Neil Heymann. Le Truc è stato creato per riunire in un’unica struttura gli oltre 600 creativi, producer e strategist delle agenzie newyorkesi del Gruppo Publicis: Publicis, Digitas, Razorfish, Rokkan, Saatchi & Saatchi e Publicis Media.

La campagna, multimedia, utilizza TV, cinema, stampa, pubblicità esterna, social media e digitale, ed è visibile da subito negli Stati Uniti. In seguito è previsto lo sbarco in altri mercati, tra cui il Canada e l’Australia.

La parte OOH della campagna presenta affissioni con brevi frammenti di testo che descrivono in maniera un po’ criptica i momenti che maggiormente hanno catturato l’immaginazione della gente su TikTok, invitando chi guarda ad andare sulla piattaforma per scoprirli dal vivo. Le affissioni sono previste in siti di alto profilo, quali Times Square e l’aeroporto JFK a New York, e Sunset Boulevard a Los Angeles, e saranno integrate da meno prestigiose affissioni un po’ ovunque negli Stati Uniti, seguendo strategie più locali.