Interactive

La Sturdust House evolve e si trasforma in un vero e proprio hub formativo per giovani talenti

Talent Stardust Creator Academy

Con l’obiettivo di portare maggiori competenze nel settore dell’influencer marketing, la Stardust House evolve e si trasforma in un vero e proprio hub formativo per giovani talenti attraverso la creazione della Creator Academy. L’Academy, in programma da ottobre 2024 a giugno 2025, accoglierà 10 creator emergenti, offrendo loro un percorso completo di formazione e sviluppo professionale

La Creator Academy

Tra corsi base e corsi verticali, l’Academy offrirà ai giovani talenti un percorso formativo di più di 20 ore settimanali. Grazie alle partnership con primarie istituzioni del mondo della formazione, come Talent Garden e NABA, l’Academy potrà contare sull’esperienza di docenti di spicco del mondo del marketing, della comunicazione e dell’intrattenimento.

Ogni corso sarà progettato per potenziare le competenze dei creator in una vasta gamma di discipline: dalla valorizzazione della creatività alla padronanza delle tecnologie digitali, fino all’esplorazione delle più recenti tendenze dell’innovazione tecnologica. Grazie a questo approccio multidisciplinare, i creator potranno acquisire un insieme idi strumenti fondamentali per affrontare con successo le sfide del mercato della creator economy.

A partire da quest’anno, inoltre, i creator avranno l’opportunità di specializzarsi in diversi ambiti, acquisendo competenze verticali in settori come moda, design, beauty, musica, finanza e molti altri.

Un nuovo format

L’edizione 2024-2025 punta non solo a fare crescere i talenti, ma anche a creare un’esperienza immersiva e coinvolgente per le loro communities, che potranno seguire l’evoluzione dei talent attraverso i social media. La Stardust House Creator Academy non sarà solo un luogo di formazione, ma proporrà quest’anno una vera e propria competizione, con l’obiettivo di stimolare la creatività e la motivazione dei creator selezionati. Ogni partecipante, all’inizio del percorso, esprimerà un desiderio legato al proprio futuro professionale, e il vincitore finale, a giugno 2025, vedrà il proprio sogno realizzato con il supporto di Stardust.

Durante il loro soggiorno nella Stardust House, i talent si sfideranno in numerose challenge, create per mettere alla prova le loro capacità e offrire loro opportunità concrete di crescita.

I nuovi creator

In tutto sono 10 i creator dell’edizione 2024- 2025. Emanuele Caselli, Alice Cavicchia, Elisa Donisi, Anna Manao, Martica Mocera, Paolo Schiavone e Alessandro Zinna sono i nuovi creator che entreranno nella Stardust House Creator Academy da subito. Raggiungeranno Eddy Idem che continua il suo percorso nella House. Due nuovi talent che rappresenteranno delle nuove verticalità entreranno successivamente ampliando così il roster della Creator Academy e contribuendo a creare nuove dinamiche di vita comune e di relazione nella House.

Per la prima volta quest’anno, la selezione dei talent è stata aperta al pubblico attraverso una call sul sito di Stardust, che ha raccolto oltre 300 candidature. Diverse anche le caratteristiche richieste ai candidati: i dieci creator selezionati dai talent manager di Stardust, sulla base delle loro passioni, hanno un’età compresa tra i 20 e i 25 anni, già finito il percorso scolastico e sono pronti ad affrontare il percorso formativo proposto dall’Academy.

Il custode e presentatore

A Nelson Chuk, volto noto ai fan della house, creator cresciuto in Stardust e famoso per la sua ironia e i suoi contenuti comedy è affidato il ruolo di presentatore e di guida dei talent. Nelson sarà un custode speciale: una guida che conosce i sogni, le aspirazioni dei creator e che li affiancherà come presentatore nelle sfide e nei momenti più importanti. Sarà anche la elemento fondamentale per la narrazione sui canali della Stardust House.