Interactive

La Smemo 2021 è dedicata alle Stories, al via la campagna sul web firmata da LiveXtension. A settembre arriva la SmemoApp

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Parte il 3 agosto la campagna di Smemoranda 2021 per il lancio del Diario scolastico che quest’anno è dedicato alle Storiesscritte al plurale anche quando sono al singolare, come quelle di Instagram e Facebook, che si dissolvono in 24 ore e che permettono di dire quello che si vuole, come lo si vuole, in una manciata di secondi. Le storie, biografiche o di fantasia, serie e divertenti, piccole e  grandi di chi scrive e disegna su Smemoranda.

La campagna pianificata sul target teen dal 3 agosto al 20 settembre sarà attiva su Instagram, Tik Tok, Facebook, Youtube e  Google Ads e sarà gestita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LiveXtension.

La creatività punta sulla capacità di Smemo di essere un grande contenitore di storie di vita vissuta: il diario che diventa sempre più rigonfio e super decorato è protagonista dei 4 soggetti della campagna 2020, e lancerà un invito pieno di ottimismo: ‘Riprendiamoci le storie(s), quest’anno riempiamo la Smemo!’.

All’interno quest’anno sono davvero tanti gli amici che hanno raccontato per la prima volta le loro storie sulla Smemo: la green influencer Federica Gasbarro, il musicista e performer del momento Achille Lauro, il candidato Premio Nobel appena venticinquenne Nicolò Govoni, l’irresistibile ragazza di Porta Venezia M¥SS KETA, la TikToker Valeria Vedovatti, il tennista rivelazione Jannik Sinner, la professoressa ultra digital Valentina Pietri, l’esploratore Alex Bellini e il giovane calciatore nerazzurro Nicolò Barella.

La presenza di Smemo nel mondo digitale è ampiamente collaudata attraverso:

  • il sito Smemoranda.it, il portale ufficiale di Smemo, con musica, video, giochi, amore, sesso, battute, vignette, pensieri, fatti nostri e vostri, in cui ogni contenuto è commentabile e condivisibile sui social;
  • I social di smemo, dove 715 mila amici su Facebook, 56 mila follower su Instagram e oltre 5 milioni su Youtube interagiscono ogni giorno con le smemo-interviste, le vignette, l’oroscopo del mese e tante rubriche per parlare di eventi, news e cose da leggere, guardare, ascoltare, giocare;
  • Il canale smemo di Spotify, il profilo del diario che sarà aggiornato nel corso dell’anno, con playlist a tema selezionate dalla redazione e dai collaboratori. Si parte con la Playlist Smemo2021: ogni citazione musicale stampata sul diario è associata ad uno Spotify code, basta inquadrarlo sullo smartphone con la app Spotify per ascoltare direttamente il brano;
  • sul proprio Smartphone, con il numero WhatsApp ufficiale di Smemoranda (3483989626), in occasione delle Giornate Mondiali più strampalate selezionate dalla redazione e ogni mese per l’oroscopo, sarà possibile ricevere contenuti esclusivi firmati dall’artista Noemi Vola;
  • e a Settembre è in arrivo la SmemoApp che inaugurerà una nuova importante rivoluzione nel mondo Smemoranda.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy