La Serie C, terzo livello della piramide calcistica italiana, ha annunciato, a Berlino, il lancio di un profilo ufficiale su OneFootball, la piattaforma multimediale di calcio, per espandere la propria audience digitale e trovare nuovi punti di contatto per interagire con i tifosi globalmente.
Il lancio di un canale ufficiale su OneFootball aiuterà la Serie C a raggiungere il pubblico della piattaforma che conta oltre 100 milioni di utenti attivi mensili, il 75% dei quali ha tra i 17 e i 34 anni.
Notizie e aggiornamenti saranno disponibili per i fan in tutto l’ecosistema OneFootball tramite un feed home completamente personalizzato. Gli utenti che seguono la Serie C non dovranno mai perdersi una sola storia, tenendosi aggiornati su tutte le 60 squadre della terza divisione italiana, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno.
Tutti i contenuti della Serie C o pubblicati dalla Serie C saranno disponibili per i tifosi sull’app mobile OneFootball e sul sito Web OneFootball.com. Inoltre, con il supporto tecnico di OneFootball è in fase di elaborazione e implementazione l’Highlights Player sul sito web della Serie C, seppur al momento in modalità test.
OneFootball gode già di un forte legame con la Serie C, grazie a un accordo di sub-distribuzione con Eleven Sports Italy che permette la visione di una selezione delle partite della Serie C in diretta streaming in pay-per-view in Italia e nel mondo.
La Serie C aderisce così alla piattaforma OneFootball insieme a oltre 130 altri club, leghe e federazioni che stanno già distribuendo contenuti originali ai propri fan tramite OneFootball.
Marcel Vulpis, Vicepresidente Vicario Lega Pro, dichiara nella nota: “Grazie a questa partnership tecnologica garantiremo, nel tempo ai nostri fan una serie di informazioni ed esperienze uniche. Ci apriremo anche ai più giovani, storicamente punto di forza e bacino di riferimento della piattaforma OneFootball. La nostra presenza, oggi a Berlino, non è solo l’opportunità per approfondire la realtà di questo gruppo, ma anche quella di far partire quel processo di internazionalizzazione, sul piano dei diritti multimediali, che dovremo sviluppare, nei prossimi anni, per far conoscere il prodotto Serie C a un pubblico sempre più vasto”.
Tom D. Müller, VP Partnerships, OneFootball, commenta: “In OneFootball siamo appassionati del calcio italiano. Il nostro obiettivo è portare la Serie C al nostro pubblico globale di fan molto coinvolti e mobile-first, come già facciamo attraverso la nostra offerta streaming. Questa nuova partnership con la Serie C offrirà ancora più opportunità ai fan di tutto il mondo di godersi i contenuti del bellissimo gioco italiano”.